Bici da AM: perchè spendere di più per una Cube?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Domanda forse sciocca... e aggiungere circa 250 eu al mio budget iniziale di circa 1500 per prendere una Stereo RX? Ho letto che se ne parla un gran bene di questa bici...è così tanto diversa dalla AMS 125 a parità sospensioni?
Da quello che trovo online vedo ancora la AMS 125 rx a circa 1550 (mi attira molto per la FOX talas!!), AMS 125 Strocker ad un prezzo davvero invitante..con meno di 1400 la potrei avere e la Stero rx a quasi 1800
Il mio dubbio maggiore è che la Stereo sia meno comoda in salita della AMS, per l'impostazione del telaio...
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
ciao, bè esteticamente parlando non ci sono paragoni, io preferisco molto di più la stereo alla cube ams... Io ho la sorellona grande della stereo, la fritzz. In un paio di mesi ci ho percorso 500 km tondi tondi... Mi ci trovo bene, vista la possibilità di abbassare la forcella a 100 e inserire il propedal, diciamo che diventa quasi una front (solo un po più pesante). E in discesa c'è da divertirsi..
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Domanda forse sciocca... e aggiungere circa 250 eu al mio budget iniziale di circa 1500 per prendere una Stereo RX? Ho letto che se ne parla un gran bene di questa bici...è così tanto diversa dalla AMS 125 a parità sospensioni?
Da quello che trovo online vedo ancora la AMS 125 rx a circa 1550 (mi attira molto per la FOX talas!!), AMS 125 Strocker ad un prezzo davvero invitante..con meno di 1400 la potrei avere e la Stero rx a quasi 1800
Il mio dubbio maggiore è che la Stereo sia meno comoda in salita della AMS, per l'impostazione del telaio...
La Stereo è una grandissima bici anche in salita!Ci ho girato per un anno e poi ho preso una Fritzz che è meglio per le discese...Cmq te la consiglio vivamente!!!Mi ci arrampicavo ovunque in salita è un vero trattore!!!Vai con la Stereo e non ci pensare troppo che poi se non la trovi più te ne penti!!!
Ciao :))
 

Classifica mensile dislivello positivo