Bici da dirt o da enduro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nikken

Biker novus
26/6/18
36
0
0
24
Pordenone
Visita sito
Bike
Scott Scale 935
Buongiorno...io ho una scott scale 935.....io non sono uno che ama le front ma questo è quello che mi hanno regalato...io vorrei una bici per fare salti pero non so tra quale scegliere....la bici da dirt la userei per i trick ovvio e invece la front per la montagna....oppure userei solamente la enduro per tutte e due le cose che vorrei fare (salti e montagna)
La bici da dirt è una dartmoor two26player pro 2016
La enduro è una usata .....la commencal meta sx del 2013
voi quale consigliate?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sono due cose diverse. La dirt la puoi usare per fare street, in dirtpark, pumptrack. La enduro la usi in montagna su trails sia per il "fuoristrada" che per salti, per lo street no. Se fai tanta salita un enduro va bene, ma meglio una front. Bisogna vedere che percorsi faresti in montagna e cosa faresti con una dirt. Aspetta che ti risponde sicuramente qualche esperto :yeah!:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buongiorno...io ho una scott scale 935.....io non sono uno che ama le front ma questo è quello che mi hanno regalato...io vorrei una bici per fare salti pero non so tra quale scegliere....la bici da dirt la userei per i trick ovvio e invece la front per la montagna....oppure userei solamente la enduro per tutte e due le cose che vorrei fare (salti e montagna)
La bici da dirt è una dartmoor two26player pro 2016
La enduro è una usata .....la commencal meta sx del 2013
voi quale consigliate?


scherzi a parte , tra il volere fare salti e farli , c'è di mezzo il salto !
fossi in tè me ne andrei in un park a noleggiare tutto e provare cosa vuol dire dal vivo e non su youtube , e poi valutare cosa fare !
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
scherzi a parte , tra il volere fare salti e farli , c'è di mezzo il salto !
fossi in tè me ne andrei in un park a noleggiare tutto e provare cosa vuol dire dal vivo e non su youtube , e poi valutare cosa fare !
Saggio consiglio. Anche io prima di salire in bici salto su rampe da 2 metri. Poi quando mi trovo davanti un marciapiede scendo e spingo dalla paura :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
grazie
lei mi saprebbe dire dove trovare una bici da dirt.....se conosce un negozio?
Che dai del Lei adesso? Vero che sono vecchio ma sul forum siamo tutti giovani :smile:
La dartmoor che hai nominato è sicuramente ottima. Negozi non ne conosco, abito all'estero. Online ne trovi quante ne vuoi :-)
Ma di dirt non sono un esperto, e nemmeno delle altre a dire il vero :yeah!:. Ne ho preso una la settimana scorsa per cazzeggiare un po.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
scusa l'ignoranza ma cosè una bici Am
Una bici che sale e si pedala meglio di un enduro , meno estrema come geometrie , ma che in discesa e meno che ti chiami Samuele Collina
È più che sufficente a scendere a palle ovunque ...

....per dirti , un tipico esempio è la trek remedy da 27,5 o la yt jeffsy 27,5 o la nuova canyon spectral
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Classifica mensile dislivello positivo