Bici da enduro

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
ecco, dicci un pò che cosa cavalcavi tu così ci facciamo un'idea, e poi visto che a cartosio dovrei andarci a breve dimmi: il pezzo dell'autobus lo monto o no?

Sx con pike e ruote da AM/Enduro. Troppo pesante in salita e geometria un po strana in discesa. Si può avere di meglio :))):
Il tuo autobus va benissimo, lascia pure a casa la pedana, pochi sassi e nessuna pietraia.
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Sx con pike e ruote da AM/Enduro.

una descrizione così tecnica che mette i brividabadibidi!
spiegati meglio, peso della biga, marca e modello delle ruote e delle gomme, freni, diametro dischi...
non so se ti è mai capitato di leggere tuttomtb, dentro ci scrivono le prove delle bici e in un'angolo stampano in contrasto un riquadro con l'elenco dei componenti...
tu e quell'altro che ha lanciato il thread dovreste iniziare a dare il buon esempio.
:-)
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
una descrizione così tecnica che mette i brividabadibidi!
spiegati meglio, peso della biga, marca e modello delle ruote e delle gomme, freni, diametro dischi...
non so se ti è mai capitato di leggere tuttomtb, dentro ci scrivono le prove delle bici e in un'angolo stampano in contrasto un riquadro con l'elenco dei componenti...
tu e quell'altro che ha lanciato il thread dovreste iniziare a dare il buon esempio.
:-)

Infatti io non scrivo per quella rivista di gossip scandalistico.

Il massimo che possa fare è mostrarti una foto fatta dal loro fotografo :sumo:

Sx_Pike_small.jpg
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
che tristezza...
voglio dire, non si capisce che gomme monti, se tubeless o no, che cambio e guarnitura...niente.
l'unica cosa chiara è che la pipa non è cortissima.

Ma sei insaziabile! :fatti-so: :fatti-so: :))):
Tanto quella bici non va bene per questa gare, già lo so, me ne serve un'altra!
Comunque: ruote dt swiss E540 su mozzi onyx, coperture specialized enduro 2,3 e 2,2 con camera, guarnitura hone 22-32-bash, cambio LX gabbia corta, pignoni 11-34, freno anteriore hayes nine da 203, posteriore hayes mag (credo) da 203.
L'attacco è da 90, la pike era un po troppo corta, ho dovuto cambiare l'attacco dell'ammo per aprire un po l'angolo e metterci l'attacco lungo, altrimenti era inguidabile.
Contento? :mrgreen:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Vedo..... :azz-se-m::azz-se-m:

3999 € la team e 3499 € la "normale" :-((:-((

Solo il telaio non sembra esserci.

Il telaio c'è!
Ho 2 fonti:una è il responsabile di AreaB,al quale ho chiesto di persona alla 24H(avevano lo stand di fronte a quello di MDE),l'altra è Real Cycles Blog. Per entrambe il telaio verrà venduto con RP23.Su RealCyclesBlog riportano un prezzo di 999 sterline,quindi da noi dovrebbe essere sui 1500 €,non male. Ciao
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Riuppo il topic...non tanto parlando di bici ma di un'altra formula di gara interessante. Che io sappia di questo tipo è la Downieville Classic. L'evento dura 2 giorni: nel primo giorno si corre una gara xc e nel secondo una gara dh, ma in entrambi i giorni si corre con la stessa bici.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Riuppo il topic...non tanto parlando di bici ma di un'altra formula di gara interessante. Che io sappia di questo tipo è la Downieville Classic. L'evento dura 2 giorni: nel primo giorno si corre una gara xc e nel secondo una gara dh, ma in entrambi i giorni si corre con la stessa bici.

La classifica finale viene stilata sommando i tempi oppure le posizioni ottenute? Se fosse la prima temo che la gara XC avrebbe un ruolo totalmente predominante.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Bella formula anche questa, però quella del rally mi ispira di più...

Tornando alle bici forse qui devi tenerti un po' più "abbottonato", visto che il tempo in salita conta...
Direi che qui davvero 140 potrebbero diventare il massimo...pike ad aria, bici finita max 14 chili e via :smile:
 

denta

Biker perfektus
Ragazzi scusate, faccio una domanda imbecille e premetto di non aver mai assistito ad una gara di Enduro.

A me ste gare potrebbero anche attirare però... la salita non viene cronometrata e non ha peso sulla classifica giusto? C'è solo un tempo limite per portarla a termine che però spesso ho sentito dire sia un tempo ridicolo, rispettabile anche se si salisse a piedi o quasi.

Confermate tutto?

Allora ci sarebbe poca differenza rispetto ad una gara downhill vera e propria, no? Si parte un filo affaticati ma alla fine cambia poco...

Se cronometrassero anche la salita invece non sarebbe ancora più avvincente? Sarebbe una tipologia di gara cmq diversa dalle marathon perchè conterrebbe passaggi molto più tecnici soprattutto in discesa... E se doveste dirmi che i tempi limite sono tutt'altro che ridicoli allora ragione in più per tagliare la testa al toro e cronometrare anche la salita...

Lo so che quello che ho detto è errato poichè viziato dal fatto che non abbia mai visto una tale manifestazione, ma mi spiegate dove sbaglio?
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ragazzi scusate, faccio una domanda imbecille e premetto di non aver mai assistito ad una gara di Enduro.

A me ste gare potrebbero anche attirare però... la salita non viene cronometrata e non ha peso sulla classifica giusto? C'è solo un tempo limite per portarla a termine che però spesso ho sentito dire sia un tempo ridicolo, rispettabile anche se si salisse a piedi o quasi.

Confermate tutto?

Allora ci sarebbe poca differenza rispetto ad una gara downhill vera e propria, no? Si parte un filo affaticati ma alla fine cambia poco...

Se cronometrassero anche la salita invece non sarebbe ancora più avvincente? Sarebbe una tipologia di gara cmq diversa dalle marathon perchè conterrebbe passaggi molto più tecnici soprattutto in discesa... E se doveste dirmi che i tempi limite sono tutt'altro che ridicoli allora ragione in più per tagliare la testa al toro e cronometrare anche la salita...

Lo so che quello che ho detto è errato poichè viziato dal fatto che non abbia mai visto una tale manifestazione, ma mi spiegate dove sbaglio?

Dunque, come dici tu i tempi della salita non contano, però se la salita la fai con una bici da DH poi paghi il conto !!! Modoloale ha detto che col VPFree non ci torna più, così come simone ha detto (forse altrove, non in questo 3d) che non ci torna con l'SX trail...
I tratti in salita vengono quindi messi per "obbligarti" a non andare col biciclettone.
La differenza rispetto ad una gara di DH sta nel fatto che il percorso non è di 3 minuti totalmente in discesa ma ci sono tratti in salita, su un percorso abbastanza più lungo.
Se cronometri la salita diventa come TUTTE le gare esistenti che non siano DH...alla fine diventano delle cronoscalate, visto che in salita è più facile fare differenza con la preparazione...CHE DIO CE NE SCAMPI E LIBERI, lasciamo stare almeno queste...
 

Classifica mensile dislivello positivo