bici da freecazzeggio..sistemo la vecchia o vado per una nuova..??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ciao a tutti, sono nuovo.
ho una olympia DRH 2 full presa una decina d'anni fa con forcella rst doppia e ammortizzatore post ad aria, l'ho sempre usata per giri non impegnativi di poche decina di km al max, per un pò di anni l'ho lasciata prendere polvere in garage per mancanza di tempo e problemi fisici, ora ho ricominciato un pò ad andare in bici e quindi ho sistemato un pò la vecchia bike, poi qualche giorno fa durante una pedalata ho rotto la catena e piegato leggermente il deragliatore (che già non funzionava più benissimo..)
ora il dilemma che ho è...faccio rimettere a posto la mia sistemando la catena e cambio e revisionando tutte le altre parti , o mi cerco una bici un pò più moderna anche usata ma da non spendere troppo per continuare a girare senza impegno..??
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
si, in effetti una nuova (ma usata) non mi dispiscerebbe, magari con qualche accessorio in più come freni a disco e ammortizzatore post bloccabile.
cambi super o pezzi alleggeriti non mi interessano più di tanto visto che non ho esigenze corsaiole
cosa potrebbe costere una bici mediamente equipaggiata da non spendere tanto..??
la mia idea era una spesa max di 500-600€...so che sono pochi per una buona bici, ma per ri-iniziare a fare un pò di pratica direi che potrebbero andare, e in un negozio dalle mie parti mi hanno offerto una merida usata con ammortizzatore post ad aria bloccabile manualmente, freni a disco idraulici e forcella regolabile per 600 €urozzi..però aveva i cambi a manopola rotante..(non so il nome esatto ma penso avrete capito..e alla decatlon ho visto MTB nuove belline a cifre poco superiori..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo