Bici da Trial Koxx o Monty

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Mi sono appassionato da poco al trial e avevo visto su internet queste due bici, una monty 219 alp con freni v-brake idraulici magura a €599 e una koxx Levelboss trovata su un mail order tedesco a €1500 di cui mi sono innamorato.
Volevo sapere secondo voi quale potrebbe essere la più adatta, avevo pensato anche ad una 26" e sarei indeciso anche in questo senso quindi aspetto consigli.
levelboss6zf.jpg
 

gemini

Biker superis
8/1/03
435
0
0
52
Modena
Visita sito
Se il sito su cui hai trovato la koxx è bike-mailorder.de per l'acquisto vai tranquillo!
Affidabile 100%, io ho già fatto acquisti e tutto è andato sempre benissimo.

Per il discorso tecnico se ne è parlato molto...

Io ho la 26, ho iniziato da poco poco, mi trovo bene ma è difficle, ho provato la 20 del Bobbyes e devo dire che "a pelle" è molto + maneggevole e sembra + facile farla saltare, ma scendendo da gradini mi da + sicurezza la 26...

Per la scelta a livello economico, molti ti diranno che come prima bici puoi prenderne una da poco o d'occasione... se puoi permettertela io sono per la Koxx, visto che imparare è difficile... almeno fallo con un bel mezzo!
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Su H3o avevo visto una monty 219 Alp con i v-brake idraulici magura, credo che quella per imparare vada più che bene.
Quella Koxx costa 1500€ e sarebbero un pò fuori portata, se magari qualcuno conosce altre bici che potrebbero andare bene per imparare, aspetto volentieri qualche dritta.
Avevo pensato di trovarne una usata e ho anche guardato nel mercatino, ma quelle che ci sono non mi stimolano più di tanto.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Gk-Street ha scritto:
Su H3o avevo visto una monty 219 Alp con i v-brake idraulici magura, credo che quella per imparare vada più che bene.
Quella Koxx costa 1500€ e sarebbero un pò fuori portata, se magari qualcuno conosce altre bici che potrebbero andare bene per imparare, aspetto volentieri qualche dritta.
Avevo pensato di trovarne una usata e ho anche guardato nel mercatino, ma quelle che ci sono non mi stimolano più di tanto.

ragazzo...allora...monty o koxx...l'eterna indecisione.

io ho avuto 3 koxx...levelboss 202, XTP 26" e XTP 20". adesso ho una monty 221Ti e non torno indietro a koxx...mi trovo bene...monty è un passo avanti a koxxx. koxx farà tanto la sborona con pubblicità mille modelli...ecc...monty ne fà uno e lo fà bene...punto e basta.


se cerchi usato chiedimi che conosco una media di 50 persone che fanno trial in italia e ti riesco a trovare praticamente tutto. non ti fermare a ciò che vedi in internet...e sopratutto non comprare bici da trial usate in internet senza prima averle viste e testate di persona...non si sà mai..visto l'utilizzo di queste bici.



adesso ho per le mani da vendere una levelboss 26" della koxx. due settimane fà ho venduto una monty 221 tenuta come nuova a 300€.


P.:S se vuoi il nuovo riesco a trovarlo a meno...tu chiedi.

a proposito...se vuoi risparmiare fra un mese o anche prima mi arriva a casa un telaio nuovo koxx XTP 20", lo monto con gli altri pezzi usati (ma praticamente nuovi...vedere epr credere...forcella usata 1 mese e cerchi perfetti mai fresati) e lo svendo per non ritornare ad avere 4-5 bici in casa come al solito...
 

Myky

Biker superioris
esatto proprio un dilemma!
spina contattami se neccessiti monty. ti ricordi che ho una 221Ti nuova di botta del 2003. trovami comunque un white industries...tu che modello hai preso? doppio freno a disco o cos'altro?e poi io dovevo restare a koxx? quando volevo prendere la wasp? che é come monty.

@GK comunque prendi un mezzo che non ti limita altrimenti sei fatto! prima staccata a filo muro e la biga non risponde, poi vedi che bello!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
42
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
ragazzo...allora...monty o koxx...l'eterna indecisione.

io ho avuto 3 koxx...levelboss 202, XTP 26" e XTP 20". adesso ho una monty 221Ti e non torno indietro a koxx...mi trovo bene...monty è un passo avanti a koxxx. koxx farà tanto la sborona con pubblicità mille modelli...ecc...monty ne fà uno e lo fà bene...punto e basta.


se cerchi usato chiedimi che conosco una media di 50 persone che fanno trial in italia e ti riesco a trovare praticamente tutto. non ti fermare a ciò che vedi in internet...e sopratutto non comprare bici da trial usate in internet senza prima averle viste e testate di persona...non si sà mai..visto l'utilizzo di queste bici.

adesso ho per le mani da vendere una levelboss 26" della koxx. due settimane fà ho venduto una monty 221 tenuta come nuova a 300€.


P.:S se vuoi il nuovo riesco a trovarlo a meno...tu chiedi.

a proposito...se vuoi risparmiare fra un mese o anche prima mi arriva a casa un telaio nuovo koxx XTP 20", lo monto con gli altri pezzi usati (ma praticamente nuovi...vedere epr credere...forcella usata 1 mese e cerchi perfetti mai fresati) e lo svendo per non ritornare ad avere 4-5 bici in casa come al solito...


Ma come??...mica erano le koxx le migliori sulla piazza??

A quanto la fai la 26"?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Myky81 ha scritto:
eh si Amico mio! mi hai tradito con Monty!!!
te lo avevo sempre detto che a me piaceva!


sono proprio una -----!!! sono andato anche con monty!

comunque a misurare le geometrie è uguale alla koxx e si comporta in modo moooolto simile...per questo mi trovo bene...però ha i suoi perchè!

Sulle 26" koxx è molto bella, ma sopratutto avanti...l'ho avuta ed è molto più avanti dei suoi stessi modelli da 20"...d'altronde sono francesi...puntano al 90% sulle bici da 26" (basta vedere quanti pro-model fanno...e sono tutti differenti anche nelle tubazioni) girano tutti con il 26" sti frocetti francesi...le 20" fanno due modelli e vada via i ciap!!!


Comunque la 26" del tipo è a 900€.

Myky...ma hai preso la machina del tempo? la monty 221 perfetta te l'ho ritirata 1 mese fà e venduta!!! cos'è...ne hai nascosta un'altra da qualche parte?

P.:S la wasp fà pena...è una kiavica...è una bici per bambini...non mi sembra ua roba massella per uno che vuole darci dentro...

2° P.S: continua a piacermi di più koxx come look...monty usa ancora i tubi incastrati e saldati come le bici dell'800!!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
madchild ha scritto:
Ehhhh sisi amici per bici nuove fatmei sapere tramite Spina che non c'e problema di Myky cosé la storia della Motny?!? Fammi sapere e per il White come detto no prob e giá in borsa te lo porto giú quando vengo a trovarvi....


la storia della monty...ho venduto la monty di myky..ma lui mi dice che ne ha un'altra...credevo si fosse rin--------to e non si ricordava di avermi dato la monty da vendere!!!


a proposito di white...ne hai uno anche per mè wal? per il momento sono a posto...ma se ne hai a casa uno nuovo me lo potrei prendere di scorta. però quando ci vediamo di persona...non ho fretta.!
 

Myky

Biker superioris
ma non vi ricordate che vi a vevo detto che un ragazzo del mio paesecon i soldi si era preso la monty nera.. la 221... solo per fare il figo... poi alle prime botte si è rassegnato!! gli avevo insegnato i palleggi! ma poi è andato in pappa... dovrebbe averla in giro!
il modello è questo ed è pari al nuovo avendola usata pochissimo! il ca22one l'aveva messa fuori a 900...
 

Allegati

  • 221ti_louise_04.jpg
    221ti_louise_04.jpg
    31,8 KB · Visite: 26

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
il bruce di carpi vende la sua trial koox benito replica anno fine 2005 con freni hayes mx1 ,dischi 160 mm. a 1000 € praticamente da vetrina. cell. 3394471297. a presto le foto sul mercatino appena ricevute. ciao
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
NONNOBANSHEE ha scritto:
il bruce di carpi vende la sua trial koox benito replica anno fine 2005 con freni hayes mx1 ,dischi 160 mm. a 1000 € praticamente da vetrina. cell. 3394471297. a presto le foto sul mercatino appena ricevute. ciao


ciao nonnno!!! tutto bene?

Che modello è della koxx? se è quello con i fori nel CNC al carro posteriore dove si innesta la ruota lascia stare...non tela compra nessuno...si crepano dopo due mesi...

esperienza personale..e di molti altri che conosco che hanno avuto quel modello!
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
heila spinaccia,come butta bello ? :bacetto: prima o poi ci si incontrera per bosche vero? la voglia di girare con te mi e' rimasta dopo l'ultima volta che ci si e' incontrati a finale...si dormiva nello stesso albergo tu con il tuo gruppo e io con il mio e si girava sempre con outdoor ma non abbiamo fatto gruppo, sozza maiala !! la prossima volta anche se saro di zavorra per voi scendiamo assieme, promesso ?
ritornando alla bike trial, sinceramente non so'. non mi intendo di modelli trial e la bike e' del bruce, so solo che tenuta veramente bene senza un graffio perche presa perlopiu' da vetrina per negozio abbigliamento... ciao a presto.:yeah!:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
NONNOBANSHEE ha scritto:
heila spinaccia,come butta bello ? :bacetto: prima o poi ci si incontrera per bosche vero? la voglia di girare con te mi e' rimasta dopo l'ultima volta che ci si e' incontrati a finale...si dormiva nello stesso albergo tu con il tuo gruppo e io con il mio e si girava sempre con outdoor ma non abbiamo fatto gruppo, sozza maiala !! la prossima volta anche se saro di zavorra per voi scendiamo assieme, promesso ?
ritornando alla bike trial, sinceramente non so'. non mi intendo di modelli trial e la bike e' del bruce, so solo che tenuta veramente bene senza un graffio perche presa perlopiu' da vetrina per negozio abbigliamento... ciao a presto.:yeah!:


ciao nonno...io oramai è più di un'annoc he ho chiuso con le bici pesanti e cattive...oramai le mie bici non pesano più di 9Kg...

faccio solo ed esclusivamente trial...sono andato in bici venerdì con la neve per strada (andavo più veloce della auto!"!) con la mia chase con doppia piastra...ma la uso solo per fare giri pedalati...uno o due l'anno.



il bruce è sermpre più matto? ha ancora la nicolai?

grazie ancora dell'invito e magari ci si vede in giro!!!

Ciao!
 
Myky81 ha scritto:
ma non vi ricordate che vi a vevo detto che un ragazzo del mio paesecon i soldi si era preso la monty nera.. la 221... solo per fare il figo... poi alle prime botte si è rassegnato!! gli avevo insegnato i palleggi! ma poi è andato in pappa... dovrebbe averla in giro!
il modello è questo ed è pari al nuovo avendola usata pochissimo! il ca22one l'aveva messa fuori a 900...

Beh bene fammi sapere se ce l'ha ancora il cell ce l'hai ho tentato di chiamarti ma non hai risp....

Fammi sapere che magari ci faccio un pensiero...

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo