Bici della settimana #11: la Mondraker Prayer di Pipporacing

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Aggressive la colorazione nero opaco, brao.

Hai già ponderato di metterci un reggi telescopico?

Domanda: il tendicatena è home made? Secondo me stona un pochettino

Però bella, un bel compromesso tra salita e discesa
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
La bici è bellissima ed aggressiva, il montaggio è molto "ponderato", cosa che apprezzo moltissimo, anche se l'insieme paga un po in termini di peso.
Che tipo di vernice hai usato? E' resistente abbastanza?
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.557
162
0
lontano da casa
Visita sito
l'ammo non patisce ad essere messo a testa in giù, anche se diventa più difficile raggiungere la leva del propedal...

io lo girerei...

cioè non è importante il verso di montaggio di un ammo??? :nunsacci: o cavolo questa mi giunge nuova, considerando che conta anche quanto avviti bene il tappo della borraccia questa non me l'aspettavo proprio....
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
e perché il posizionamento dovrebbe influenzarne il funzionamento? è un circuito chiuso...

guarda un po' di telai, in molti per geometrie particolari ce l'hanno montato "al contrario".
a mio avviso in questo caso non serve, dato che non ci sono interferenze nel montarlo con il piggy in su e soprattutto si guadagna in comodità per dis/attivare il propedal.
 

California Jack

Biker novus
30/5/12
19
0
0
Trieste
Visita sito
Bellissima, ma un telescopico no? I componenti sono al top e magari anche le geometrie, ma 16,5kg non credo possano essere chissà che pedalabili, ovvio non si possono fare confronti con la specy da 11,5kg che sono quasi 8mila euro di bici, però è un'enduro pesantina dai
 
Qualche piccolo appunto da "rompipalle".
Quindi [MENTION=41227]pipporacing[/MENTION], non ti arabbiare ;)

-la posizione della sella è sbagliata.
- il passaggio dei tubi freno sia all'anteriore che al carro è sbagliato, così rischi di strapparli, oltre ad esser bruttini a vedersi.
- il canotto della forcella andrebbe tagliato (se non è solo una posizione provvisoria per vedere come ti trovi)
- il tendicatena credo sia troppo indietro...è a metà del fodero.
- nella prima foto hai due parafanghi all'anteriore? O_o
- anche il cavetto del cambio è troppo esposto, e il filo che avanza lo puoi anche tagliare ;)


Per tutto il resto: carina, davvero carina.
 
  • Mi piace
Reactions: yosku

Classifica mensile dislivello positivo