Bici della settimana #11: la Mondraker Prayer di Pipporacing

pipporacing

Biker novus
Il parafango è quello fai-da-te che trovate il pdf quà sul forum e ho allungato la parte davanti. Come materiale ho utilizzato un foglio di acetato spesso più o meno un millimetro.L'ho trovato da un ferramenta(ben fornito). è anche facile da tagliare.
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Innanzitutto complimenti per il telaio grande lavoro:poi geniale il posizionamento del guidacatena a metà riduce le oscillazioni credo in maniera ottimale ed alza la catena davanti alla ruota!
 

tex68

Biker novus
29/9/11
15
0
0
arona
Visita sito
Bravo pipporacing!
Mi piace la bici e condivido in pieno la tua filosofia MTB: ci dobbiamo soprattutto divertire con una bici divertente e funzionale e possiamo anche evitare qualche volta di lasciarci irretire dalle lusinghe del mercato (molto, molto costose)
 

dalola

Biker popularis
19/10/09
80
0
0
spoleto
Visita sito
Non devi dirlo a me, anche io ci ho messo un sacco (da 17enne) a mettermi da parte i soldi, ci avrò messo 6 mesi minimo.. per il fatto soddisfazioe indobbiamnte ti dò ragine, hai la mia stima! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: kristian

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
In realtà l'ammo è montato giusto...cambia poco o niente, però il montaggio migliore è quello che collega il carro con lo stelo, poiché essendo questo più leggero del fodero riduce le masse non sospese, o meglio ne riduce l'entità in relazione a quelle sospese diminuendo le inerzie e migliorando la sensibilità: in pratica, anziché dover spostare tutta la massa di olio e valvole, si deve spostare solo quella del fodero per smuovere l'ammo. Poco importa che sia esteticamente più appropriato se si assottiglia verso il basso.
Poi, la differenza è davvero ardua da sentire...
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Bici esteticamente da urlo!!!!!!
se non fosse x il tubo sterzo da paura!!!!!!!!
troppo lungo e pericoloso!!!
Ammo rovesciato e passaggio tubazioni a parte se vai in front rischi di sfondarti lo sterno..
BYE
 

franco24

Biker popularis
5/5/11
68
0
0
Milano
Visita sito
"Per il peso e il poco pedalabile....io la pedalo e anche bene,se hai gamba non ti ci vuole una super leggera che poi ti si frantuma tra le gambe mentre scendi!Questa è una bici in cui ho sacrificato un poco il peso (contenendo parecchio i costi)a vantaggio della solidità e di poter tenere il gas aperto in discesa senza timori".

Beh... 16,5 gr senza pedali, che poi si trasformano in quasi 17 kg con i pedali, è una freeride a tutti gli effetti. Punto!!!
Ci sono bici da Enduro che ormai pesano 13/13,5 senza pedali (quindi ben 3 kg meno) che puoi lanciare giù a gas aperto senza nessun timore di frantumarle; penso alla nuova Enduro Comp Specy in alluminio o alla La Pierre Spicy sempre in aluminio. E non mi sembrano proprio delle bicilcettine da usare con cautela..... Parlo ovviamente con cognizione di causa....
;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo