Bici della settimana #12: la Intense Tracer di Snowing

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Ragazzi, tanto per chiarire vi dico che la bici è praticamente nuova, ha percorso appena 1000 km e 4 discese mediamente scassate ma:
-telaio usato a km zero, non aveva una scheggiatura
-ruote nuove
-forcella nuova
-pedali nuovi, una sola uscita
-tutto il resto è smontato dalla mia vecchia bike a parte qualche piccolo aggiornamento.
Striscetti ce ne sono ma dalle foto non si vedono, vi dico che l'ho pure persa dal portabici posteriore della macchina a 70 km/h, ma ripeto che la bici è nuova, spero anche di non farne molte di strisciate e scheggiature, ma per quanto ci proverò non ci riuscirò mai... Se volete vi posto le foto a fine stagione...;-)
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Ragazzi, tanto per chiarire vi dico che la bici è praticamente nuova, ha percorso appena 1000 km e 4 discese mediamente scassate ma:
-telaio usato a km zero, non aveva una scheggiatura
-ruote nuove
-forcella nuova
-pedali nuovi, una sola uscita
-tutto il resto è smontato dalla mia vecchia bike a parte qualche piccolo aggiornamento.
Striscetti ce ne sono ma dalle foto non si vedono, vi dico che l'ho pure persa dal portabici posteriore della macchina a 70 km/h, ma ripeto che la bici è nuova, spero anche di non farne molte di strisciate e scheggiature, ma per quanto ci proverò non ci riuscirò mai... Se volete vi posto le foto a fine stagione...;-)

come sarebbe a dire che l'hai persa a 70 km/h. . ?
 

iDella

Biker novus
20/10/10
23
0
0
Torino
Visita sito
... Ha il comando interno al telaio? Oppure sono io che non vedo bene....
Se si, il Tracer 2011 non era predisposto per questo montaggio, dato che piacerebbe montarlo anche a me sulla mia Altitude 2011 come hai fatto per forare il telaio?

P.s. La bici si avvicina moltissimo a come l'avrei montata io, complimenti!
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
867
341
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
ho anch'io una tracer (raw)... e mi sa che, con 1000 dico 1000 km e solo 4 dico 4 discese "quasi vere" e con tutto quel bitume che gli hai fatto fare, il tuo cavallo sta ancora fremendo in stalla. poi, l'hai anche persa dal portabici dell'auto a 70 km/h, quella volta che è capitato alla specy mia ragazza (a 50 km/h), si sono fottuti ruota e cambio posteriori pedale dx e dulcis in fundo piegati i foderi obliqui e bassi del carro posteriore... sì sì, bella bici, ma... ripeto bah
 

Fabbrus

Biker serius
25/3/10
161
-8
0
Torino
Visita sito
Complimenti, bellissima bici...mi piace molto!
A me piacciono i colori sobri piuttosto che le bici giallo limone o verde fluo, quindi queste secondo i miei gusti é bellissima!
Mi piace anche il montaggio, anche se in effetti il bash pare un po' sorpassato dai tendicatena con taco per doppia, forse l unica modifica che farei...

Riguardo le righe e i bozzi: se vi piacciono, vi mando le foto della mia....anche se non é che mi senta un gran figo, preferirei averla intonsa come questa Intense.... ;-)
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
come sarebbe a dire che l'hai persa a 70 km/h. . ?

Avevo 2 bici caricate sul portellone e 2 sopra la macchina, fermati e scarica uno, fermati e scarica l'altro, nel trambusto pensavo che il mio amico avesse chiuso la vite della pinza che tiene la bici dal telaio e la fascietta che tiene la ruota e parto.......:medita:......., quando dallo specchietto mi sono reso conto che qualcosa non andava.....:specc:..., era toppo tardi, è andata giù e mi son sentito morire.:maremmac::OOO::-((:cry::!:
Per fortuna è rimasta attaccata al portabici con la ruota davanti, ma prima di potermi fermare ne ho dovuta fare di strada. Risultato..., un bel po' di grattate che non si vedono in foto ma ci sono, la sella sopra ha perso tutto il rivestimento tra poco sarà da rifare, gomma posteriore consumata su un lato ma la finisco, manopola sx con borchie in alluminio spiattellata.
POTEVA ANDARE MOLTO PEGGIO, mi ritengo molto fortunato che è rimasta agganciata, nell'altra corsia in quel momento stava passando un BUS...! :medita:
Però vederla sbandierare sull'asfalto dallo specchietto e non poter inchiodare subito per paura che qualcuno ci passi sopra...., non è stata una bella esperienza, garantisco...:paur::-((:zapalott:
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
... Ha il comando interno al telaio? Oppure sono io che non vedo bene....
Se si, il Tracer 2011 non era predisposto per questo montaggio, dato che piacerebbe montarlo anche a me sulla mia Altitude 2011 come hai fatto per forare il telaio?

P.s. La bici si avvicina moltissimo a come l'avrei montata io, complimenti!

Grazie a te dei complimenti e ringrazio anche tutti gl'altri ragazzi del forum che me li hanno fatti, ripeto che mi ha fatto molto piacere e non me l'aspettavo.

Per il Reverb posso garantirti che è esterno, non ho lo stealt, forse dalle foto non si vede bene ma passa sulla sinistra del telaio.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Avevo 2 bici caricate sul portellone e 2 sopra la macchina...

snowing ti posso capire davvero :spetteguless:

la strive mi era arrivata da 15 giorni
quando mi è volata dal tetto della machina in autostrada
a 90 all'ora :medita:

un'esperienza davvero brutta :cry:

a me si staccarono proprio le barre dall'auto
quella davanti è rimasta attaccata alla ruota
grazie al porrtabici

ho avuto gli stessi tuoi danni alla sella (consumata)
è qualche piccolo graffio

gran culo a non prendere nessuno
con la bici che faceva il salto triplo in autostrada

ma ho rischiato l'infarto :spetteguless:

ancora oggi mi viene in mente l'immagine
dello specchietto retrovisore... un incubo
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Avevo 2 bici caricate sul portellone e 2 sopra la macchina, fermati e scarica uno, fermati e scarica l'altro, nel trambusto pensavo che il mio amico avesse chiuso la vite della pinza che tiene la bici dal telaio e la fascietta che tiene la ruota e parto.......:medita:......., quando dallo specchietto mi sono reso conto che qualcosa non andava.....:specc:..., era toppo tardi, è andata giù e mi son sentito morire.:maremmac::OOO::-((:cry::!:
Per fortuna è rimasta attaccata al portabici con la ruota davanti, ma prima di potermi fermare ne ho dovuta fare di strada. Risultato..., un bel po' di grattate che non si vedono in foto ma ci sono, la sella sopra ha perso tutto il rivestimento tra poco sarà da rifare, gomma posteriore consumata su un lato ma la finisco, manopola sx con borchie in alluminio spiattellata.
POTEVA ANDARE MOLTO PEGGIO, mi ritengo molto fortunato che è rimasta agganciata, nell'altra corsia in quel momento stava passando un BUS...! :medita:
Però vederla sbandierare sull'asfalto dallo specchietto e non poter inchiodare subito per paura che qualcuno ci passi sopra...., non è stata una bella esperienza, garantisco...:paur::-((:zapalott:

:paur::paur::paur:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
bella, molto bella!! e io certo non critico la sella!! SMP secondo me e secondo il mio fondoschiena fa la migliori selle del mondo.
Forse, ma lo hai gia in forno, una guarnitura nera ci starebbe ancora meglio, ma la xt e' sempre ottima e in fondo hai molti particolari silver.
Complimenti!
 

Classifica mensile dislivello positivo