Bici della settimana #15: la Mangusta C5 di allemdc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


balboge

Biker popularis
23/4/10
48
0
0
44
Genova
Visita sito
Finalmente una bella bici,hahahaha!!!!Non posso che farti i complimenti,(sono un pochino di parte,c'è l'ho pure io!!!!)montata veramente bene,i colori sono bellissimi e il resto..........è merito del MADE IN ITALY!!!!!!!!!!!!!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ogni volta che leggo i commenti mi sganascio dalle risate... Ma la bici è nuova?!?!....sembra rovinata....Minghiaz che rrrridere....
Grande bro! Spettacolare....
Ma la mia SX GIALLOPOWER è più tisa!
Domenica si chieseggia?!?!
 
  • Mi piace
Reactions: allemdc

allemdc

Biker forumensus
Ciao a tutti!
Rispondo un pò in generale così chiarisco i dubbi di tutti.
La Mangusta è prodotta a Parma e il telaio è completamente fatto a mano. Come al solito nei forum, si critica e si mette in dubbio qualsiasi cosa.
La prossima settimana posto una foto con la bici pesata, in negozio dal ciclista, così siete tutti contenti.
A prima vista il telaio sembra massiccio e ma in realtà, avendo pochi rinvii sul carro è abbastanza leggero(4,2kg)
Siamo riusciti a star così bassi col peso, perchè tra telaio , vitiera in ergal,molle in titanio,alcuni componenti 96 line molto leggeri, camere foss,exo anteriore ecc...
La geometria e variabile tramite il perno eccentrico che si vede nella seconda foto.Con il settaggio in foto avrà un angolo di circa 65°, essendo a metà come regolazione.
Non è ancora il montaggio definitivo, ho fatto le foto prima di finirla, perchè ora è già molto più consumata...
In definitiva ho montato ancora le protone xd 280light e corona in ergal.
Vi assicuro che,avendo il carro corto, ha una maneggevolezza imbarazzante sui cambi di direzione e anticipi ma allo stesso tempo sul veloce è stabile. Poi c'è quel carro che appena molla i freni spinge come un animale!
Sono davvero soddisfatto!! Se qualche San Tommaso volesse provarla, ci sentiamo e si organizza un giro dalle mie parti. Così vi rendete conto personalmente del potenziale che ha questo mezzo..
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao a tutti!
Rispondo un pò in generale così chiarisco i dubbi di tutti.
La Mangusta è prodotta a Parma e il telaio è completamente fatto a mano. Come al solito nei forum, si critica e si mette in dubbio qualsiasi cosa.
La prossima settimana posto una foto con la bici pesata, in negozio dal ciclista, così siete tutti contenti.
A prima vista il telaio sembra massiccio e ma in realtà, avendo pochi rinvii sul carro è abbastanza leggero(4,2kg)
Siamo riusciti a star così bassi col peso, perchè tra telaio , vitiera in ergal,molle in titanio,alcuni componenti 96 line molto leggeri, camere foss,exo anteriore ecc...
La geometria e variabile tramite il perno eccentrico che si vede nella seconda foto.Con il settaggio in foto avrà un angolo di circa 65°, essendo a metà come regolazione.
Non è ancora il montaggio definitivo, ho fatto le foto prima di finirla, perchè ora è già molto più consumata...
In definitiva ho montato ancora le protone xd 280light e corona in ergal.
Vi assicuro che,avendo il carro corto, ha una maneggevolezza imbarazzante sui cambi di direzione e anticipi ma allo stesso tempo sul veloce è stabile. Poi c'è quel carro che appena molla i freni spinge come un animale!
Sono davvero soddisfatto!! Se qualche San Tommaso volesse provarla, ci sentiamo e si organizza un giro dalle mie parti. Così vi rendete conto personalmente del potenziale che ha questo mezzo..
E' un classico,si spara a zero senza conoscere,che gusto ci sara',forse invidia!
Ottima bici e molto bella,complimenti!
 

Jordan 27

Biker popularis
6/1/13
56
4
0
Visita sito
Bike
INTENSE M16 CARBON
probabilmente visto che il nuovo devinci carbon pesa 4,2 kg , la forza di gravita in canada non è uguale a quella di parma
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Quanti simpaticoni che ci sono nel forum . Prima di dare certi giudizi bisognerebbe vederla dal vivo e provarla.
 

Classifica mensile dislivello positivo