Bici della settimana #15: la Mangusta C5 di allemdc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


allemdc

Biker forumensus
a parte che il telaio sono 4,2kg e non 5... visto che sei così pignolo quegli 800gr dovresti tenerli in conto... Anzi forse hai ragione te che a Parma la forza di gravità è diversa dal canada.
Poi per me puoi anche pensare che pesi 20kg... non fosse richiesto nemmeno l'avrei messo montaggio e peso..
Di dove sei? Vieni un giorno a Torino,ci conosciamo e la provi, così vedrai tu stesso.. portati pure la tua bilancia che funziona se vuoi..
 

Jordan 27

Biker popularis
6/1/13
56
4
0
Visita sito
Bike
INTENSE M16 CARBON
non mi permetterei mai di metterne in dubbio il funzionamento, ola bonta' o meno del progetto,anche perche' non la conosco. cosa diversa pero' e' dare una grandezza fisica come il peso. Siccome sono abituato a comprarmi tutto senza sconti o favori particolari ed essendo un maniaco del peso e avendo montato tante bici con telai intorno ai 5kg con ammo(951 m9 wilson yeti303) ti posso dire che x far uscire quel peso con forcella ed ammortizzatore a molla come sulla tua e copertoni da dh bisogna intervenire su ogni singolo componente arrivando anche a levare l' imbottitura da una sella slr. IL tutto npn certo perche' sono convinto che cosi' la bici avra' chissa quali vantaggi in piu', ma solo perche' x me anche quello e' divertimento. ciao
 

allemdc

Biker forumensus
Come ho detto nei post precedenti, la bici in foto non è ancora con il montaggio definitivo. Ho fatto le foto prima di usarla troppo.
Poi ho ancora montato le xd 280 light, una minion exo ant, corona in ergal. Disco più leggero post, tutta la viteria in ergal di 96 line,tagliato canotto sella.
E la forcella è stata preparata dal reparto corse di marzocchi, sinceramente non l'ho pesata prima e dopo per vedere il peso.
Questa settimana non ho tempo ma la prossima posto una foto con peso... così leviamo ogni dubbio..
 

schmoove

Biker serius
bella bici!!!
io saranno 12 anni che conosco i telai Mangusta...
un mio amico (Perotto D.) correva tanti anni fa con quel telaio...
mi ricordo che ero andato a Parma a casa dei sig Mangusta che passavano la bici al mio amico per ritirarla...
mi sembra proprio che non sia cambiata negli anni, stesso monocross che spinge di brutto per chi non tocca i freni (proprio come quel mio amico)!!
complimentoni!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo