Uhuau, questa è la front da enduro più bella che ho visto fino adesso, non solo a livello di montaggio ma anche a livello estetico del quadro PP.
bellissima bici ma non capisco neanche io il senso..sarà anche + leggera di una full, ma nelle salite queste ultime si possono bloccare e si può ottenere quasi lo stesso comportamento.In discesa penso non si possa arrivare alle stesse velocità sopratutto nello scassato dove sicuramente salterà da una parte all'altra e dove con una full vai liscio come l'olio. Senza parlare del fatto che le componenti sono molto + sollecitate e necessiteranno di maggiore manutenzione.Sicuramente + reattiva di una full, ma anche meno veloce su certi tracciati. Detto molto sinceramente mi sembra che ora stiano andando di "moda" queste bici e si sente tanta gente dare addosso alle full per esaltare queste front,senza capire che le impressioni di guida sono soggettive, così come possono esserlo anche i giudizi. Bellissima bici.
le impressioni di guida sono soggettive, così come possono esserlo anche i giudizi.
...continua:
come stavo raccontando, per quanto riguarda il comportamento in salita, la bici si comporta molto bene: un altro dettaglio fondamentale è l'angolo del tubo sella che é stato calibrato per essere sufficientemente verticale in modo tale che, a reggisella telescopico installato con collarino a brugola fissa e ad altezza minima, questi risulti sempre sufficentemente avanzato da non intralciare il rider nelle manovre fuorisella e, soprattutto, senza rendere necessario un collarino a quick release; infatti, telescopici come il reverb necessitano una specifica coppia di serraggio, per evitare da un lato strozzature della meccanica interna e dall'altro scivolamenti in sede. il trucco è quindi di prendere un reggi con molta escursione (il mio è di 125mm), regolarlo all'altezza giusta per pedalare e dimenticarsi altre regolazioni per il resto della vita!
altra opinione è quella sulle ruote tubeless: è praticamente indispensabile questa tecnologia, che permette di ridurre drasticamente la massa rotante: le ruote scorrono a meraviglia, i rilanci sono repentini ed il pericolo pizzicatura non esiste più, lasciandoti la libertá psicologica di osare sempre e ovunque (e non è poco).
infine, la questione singola: non mi addentro molto visto che è una costante ormai consolidata (sono 2 anni e più che pedalo con 1x10) ma ribadisco così da far passare chiaro il messaggio: 32 denti davanti e cassetta da 10v 11-36 al posteriore, con un'ottima catena, deragliatore a gabbia corta con frizione, un buon guidacatena, pedivelle da 175mm ed attacchi spd possono portarti ovunque!
continua...
Mah...
La bici è bella molto appariscente, balza subito all' occhio il contrasto tra telaio rigido/forcellone.
Quello che però trovo un pò discordante è l' affiancare il pianeta Enduro all'universo front; che ci siano e si trovino (anche in gara) ok, che ti diverti e sono divertenti ok, che sono la moda del momento (?) ok; ma sono comunque mezzi che bisogna saper sfruttare, dove la guida è anzi dev' essere attiva.
La front non ti perdona tanto...a mio modo di vedere.
E poi voglio vedere sulla pietraia...scendi dalla bici che stai ancora viibraaandooo.
Mah...
La bici è bella molto appariscente, balza subito all' occhio il contrasto tra telaio rigido/forcellone...
ciao Russel, è un bel po' che sbavo per questo telaio e devo dire che tu 6 il migliore testimonial che la Pruduction Privée potesse avere!!!
se non fosse che tutti e 3 i colori con cui lo producono non mi piacciono, lo avrei già comprato da un pezzo.
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massima stima x la tua bici!!!
85 cm di altezza sella è tanto... immagino tu sia alto più di 190cm, direi che ti servirebbe una XL.io pedalo con la sella parecchio alta (circa 85 cm tra movimento centrale e seduta): riesco ad ottenere questa distanza con lo Shan taglia L? o è troppo sloppato?