BDS Bici della settimana #206: la Lapierre Zesty di Sierra75

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Complimenti , ottime scelte ed accostamenti , forse peccano un pochino di raffinatezza le fascette per fissare il pezzo di copertone messo a protezione sotto movimento centrale e tubo obliquo , ma sicuramente saranno funzionali; hai pensato di mettere un bash a protezione della corona ?
Foto da professionista, non è che hai voglia di venire a fotografare anche la mia? ;-)
Grazie Lollo ,
purtroppo dopo meno di un mese dall'acquisto, presi un bel sasso sotto...............è mi porto dietro da 3 anni un bozzo enorme................da quel giorno copertone sempre presente ....e compreso nel peso della bike

Per le foto quando vuoi, ci mancherebbe ;)
 
Ultima modifica:

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Complimenti , ottime scelte ed accostamenti , forse peccano un pochino di raffinatezza le fascette per fissare il pezzo di copertone messo a protezione sotto movimento centrale e tubo obliquo , ma sicuramente saranno funzionali; hai pensato di mettere un bash a protezione della corona ?
Foto da professionista, non è che hai voglia di venire a fotografare anche la mia? ;-)


Grazie Lollo ,
purtroppo dopo meno di un mese dall’acquisto, presi un bel sasso sotto……………è mi porto dietro da 3 anni un bozzo enorme…………….da quel giorno copertone sempre presente ….e compreso nel peso della bike
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Bellissima bici! E gran foto:)

Una domanda...come ti trovi con quell'ammo? È quello originale giusto?


No, il float dps ha meno di un mese , avevo il suo ctd originale che è sempre andato benone, ne ho provati altri anche doppia camera, ma il fatto che non bloccassero totalmente , o in pedalata si mangiassero lentamente 2/3 cm , mi hanno riportato ancora ad un modello simile all’originale……….il nuovo mi pare piu’ progressivo, ma lo sto ancora provando……..da tutto aperto ha ancora 3 regolazioni che non mi sono del tutto chiare
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Complimenti molto bella , curatissima in quasi tutti i componenti .
Solo un piccolo appunto per le ruote , mi piacerebbe sapere il genio che le ha assemblate con i raggi sapim cx ray ? ?? e sopratutto quanto ti durano per un utilizzo enduro .


Nella mia ignoranza ho chiesto io di assemblarle cosi' , come quelle sulla precedente bike......
Come le avreste assemblate ?
Cosa hanno che non vanno i sapim ?

Grazie ;)
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Già la Zesty è un gran bici, messa così e con queste foto...

Unico appunto, il cannotto forcella che sporge di almeno 2 cm..?


Si , siccome era una forca montata per provarla, ai tempi pensando di rivenderla ho preferito non tagliarla, e tale è rimasta per quanto mi ci trovo bene.............probabilmente provero' la cartuccia mrp
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Si , siccome era una forca montata per provarla, ai tempi pensando di rivenderla ho preferito non tagliarla, e tale è rimasta per quanto mi ci trovo bene.............probabilmente provero' la cartuccia mrp


Capisco e immaginavo, in effetti è un dilemma che si presenta nel montare un forca nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

artuartu

Biker serius
6/7/06
228
0
0
Bergamo
Visita sito
Un chiarimento per me digiuno del marchio , questa 427 e' 27,5 telaio allu.--- la 527 telaio carbonio e carro allu. ?, ma di che annate parliamo ? sorprendente il peso !!! la 527 su che kilaggio siamo(di serie ) ?

ringrazio e mi associo ai complimenti ....mi sono innamorato !! (della bici)...!!

A.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.254
494
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Complimenti molto bella , curatissima in quasi tutti i componenti .
Solo un piccolo appunto per le ruote , mi piacerebbe sapere il genio che le ha assemblate con i raggi sapim cx ray ? ?? e sopratutto quanto ti durano per un utilizzo enduro .


Nella mia ignoranza ho chiesto io di assemblarle cosi' , come quelle sulla precedente bike......
Come le avreste assemblate ?
Cosa hanno che non vanno i sapim ?

Grazie ;)
Noi ruote da enduro le assembliamo come raggi almeno con i Sapim D-LIGHT (i cx ray possono avere un senso per ruote da strada) .
 

Classifica mensile dislivello positivo