BDS Bici della settimana #207: la Banshee Rune di Jack11

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #207: la Banshee Rune di Jack11

c7999df6c3984de3a68127e745536e41-1600x1066.jpg


Continue reading....
 
  • Mi piace
Reactions: valeduke

giuanin89

Biker serius
19/2/15
245
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Bici veramente particolare, fuori dagli standard,molto figa e montata adeguatamente, poi 26, grande! Però sono un attimo confuso, sul cerchio c'è scritto 650b, ma non era 26?!
Il cambio è a gabbia corta? Certo 34 con l'11-36, bella gamba. O la usi più che altro per scendere?
La scelta del 180 davanti e 203 dietro è inusuale..in effetti pure io proverei visto l'uso che faccio dell-anteriore, però a sto punto potevi metterli entrambi da 203, no? Comunque complimenti ancora
 

FabLP90

Biker novus
10/7/14
17
0
0
Savigliano
Visita sito
Bici veramente particolare, fuori dagli standard,molto figa e montata adeguatamente, poi 26, grande! Però sono un attimo confuso, sul cerchio c'è scritto 650b, ma non era 26?!
Il cambio è a gabbia corta? Certo 34 con l'11-36, bella gamba. O la usi più che altro per scendere?
La scelta del 180 davanti e 203 dietro è inusuale..in effetti pure io proverei visto l'uso che faccio dell-anteriore, però a sto punto potevi metterli entrambi da 203, no? Comunque complimenti ancora
Infatti lo pneumatico posteriore dice 27.5x2.25
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bella. Anche l'officina!
Unico appunto: gli spacer sopra l'attacco manubrio. A mio avviso pericolosetti montati in questo modo.
Ciao e complimenti ancora
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Jack # 1., le foto statiche lasciano a bocca aperta ma non sono niente rispetto a quando la fai volare su sentieri e salti.

RunEverywhere.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Ho avuto solo una BANSHEE, una Scirocco... ma era una bici che per quanto mi riguarda emanava un suo fascino particolare. Non so spiegarlo bene, era una cosa a pelle. Mi sono sempre pentito di averla venduta. E questa secondo me ha la stessa aura.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Questa rune può essere montata sia 26 che 27.5
si la bici può essere 26 o 27,5 cambiando i forcellini posteriori, io monto i forcellini da 27,5. monto le ruote da 27,5 praticamente sempre, quando vado in park monto le 26, tipo la foto nel garage ha le 26, perchè ho tipo 20 copertoni da 26 (e in qualche modo dovrò finirli) e poi anche se si rovinano i cerchi non importa son vecchiotti.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Bici veramente particolare, fuori dagli standard,molto figa e montata adeguatamente, poi 26, grande! Però sono un attimo confuso, sul cerchio c'è scritto 650b, ma non era 26?!
Il cambio è a gabbia corta? Certo 34 con l'11-36, bella gamba. O la usi più che altro per scendere?
La scelta del 180 davanti e 203 dietro è inusuale..in effetti pure io proverei visto l'uso che faccio dell-anteriore, però a sto punto potevi metterli entrambi da 203, no? Comunque complimenti ancora
i rapporti sono duri, ma monto il monocorona da quando avevo 16 anni, e lo montai nel lontano 2011, quando ancora c'erano i pacco pignoni 11-34 e quindi sono sempre stato abituato a tirare rapporti duri. Tra i motivi per cui passai al monocorona era avere la gabbia corta e i vari xx1 e eagle hanno la gabbia ben più lunga del mio zee che ha 2 anni e va perfetto e costa 40 euro, inoltre il mio gruppo pesa meno di qualunque gruppo top di gamma 11v. Non ci faccio solo discesa anzi con la banshee ho pure toccato i 3000 mt di dislivello postivo con oltre 80 km.
i dischi siccome uso di più il posteriore l'ho messo più grande anche se la moda suggerisce il contrario.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Bella. Anche l'officina!
Unico appunto: gli spacer sopra l'attacco manubrio. A mio avviso pericolosetti montati in questo modo.
Ciao e complimenti ancora
grazie, per gli spacer, siccome mi piace cambiare spesso la roba (es: in 2 anni la bici ha visto 4 paia di freni diversi, 4 guarniture....), se poi la taglio al pelo dopo faccio molta più fatica a rivenderla, vorrei presto passare alla selva!!! Che se non la rivendo in un anno, non essendo boost non vale più niente!
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Bella bici, mi piace la possibilitá di cambiare i forcellini, cosa sempre utile di questi tempi. Non voto da un pó quindi non me ne prendo il merito, ma é sicuramente un bell'omaggio al lavoro e alla memoria di Franco Ricci Mingani.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Primo complimenti per il montaggio e le foto.

Secondo, vorrei un commento sui cerchi drc ed il tipo di uso che ne fai

Grazie
secondo me van molto bene, attualmente sono senza bozze e centrate. Be diciamo che quando le uso non le risparmio tanto, da noi di flow c'è poca roba, e tanto scassato e i salti li regge bene, però io l'ho raggiata in seconda con i sapim cx-ray e nipples da 14mm, e sono ben tensionate uniformemente avendole assemblate a mano e centrate al centesimo, non è detto che si ottenga lo stesso risultato con lo stesso cerchio e altri pezzi o se raggiate a macchina.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bella. Anche l'officina!
Unico appunto: gli spacer sopra l'attacco manubrio. A mio avviso pericolosetti montati in questo modo.
Ciao e complimenti ancora
grazie, per gli spacer, siccome mi piace cambiare spesso la roba (es: in 2 anni la bici ha visto 4 paia di freni diversi, 4 guarniture....), se poi la taglio al pelo dopo faccio molta più fatica a rivenderla, vorrei presto passare alla selva!!! Che se non la rivendo in un anno, non essendo boost non vale più niente!
Ciao grazie per la risposta.
Complimenti ancora
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Una bici custom che rivela passione e competenza tecnica del proprietario. Non segue le mode, ma le migliori scelte qualità/prezzo sul mercato fanno nascere un mezzo che nonostante le ruote dalle misure "antiche" si rivela efficace, moderno e soprattutto molto bello esteticamente. I complimenti sono una giusta conseguenza. Ottimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo