BDS Bici della settimana #211: la Evil Insurgent di Marcopazzo

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
Perché un dhr anteriore? Meglio del dhf?
Il dhf sul compatto è una bomba, nello smosso o terreno più molle con un po' di fango ed in frenata il dhr è meglio. Secondo me il Dhr è una buona via di mezzo tra il dhf e la magic mary come gomma polivalente che se la cava un po' in tutte le condizioni.... Diciamo che la magic mary è già bella polivalente, ma ha la carcassa che mi da meno feedback e quella strana tendenza a far chiudere l'anteriore, anche se comunque resta prevedibile, mentre la dhr è su un binario quasi come la dhf sul compatto e ha poi migliori prestazioni in tutte le altre condizioni secondo me
 

joeblack26

Biker serius
9/4/13
145
26
0
Visita sito
Bella bici.. Bel colore.. Bel montaggio..
Ci starebbero da 10+ questi freni
"Freni Magura MT7 Danny MacAskill Signature", soldi permettendo [emoji106]


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
complimenti bellissima. ma come si fa a partecipare alla "bici della settimana" per mandare le foto? nel Link su come partecipare non funziona + il collegamento all'album fotografico per spedire le foto
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
Bellissima! Impressioni di guida?
Per cominciare direi che nonostante l'escursione "limitata", il telaio è adatto ad un uso enduro aggressivo, come la transition patrol e yeti sb6 per fare due esempi rapidi. Il carro è incredibilmente sensibile ad inizio corsa, fino alla zona di sag, dalla zona di sag in avanti ha un buon compromesso di progressività per sfruttare tutta la corsa, essere sostenuto in curva e spianare nello scassato. Veramente ben studiato come sistema ammortizzante, molto redditizio in discesa e nei rilanci; in pedalata su asfalto, mantenendo una pedalata rotonda e non troppo veloce (diciamo una cadenza sotto gli 80rpm) il sistema è molto stabile, mentre se si aumenta il ritmo, inizia a oscillare un po', almeno con l'ammo a molla tarato per la discesa, il monarch originale non l'ho voluto provare, poichè l'ho già provato su due telai e non mi è piaciuto. La forcella come ho scritto qualche post più su la considero più o meno alla pari con la lyrik, è più leggera, ha una buona idraulica ed è meno stancante, di contro, la lyrik ha una progressività della camera pneumatica più piacevole/sostenuta. In generale la bici è un gran bel mezzo, sicuramente la migliore tra le ultime avute (in ordine cronologico: slayer sxc, giant reign x, transition covert, orbea rallon r4, conway wme e ancillotti fry), si può riassumere dicendo che è maneggevole e giocosa ma spiana comunque alla grande quando serve e in salita si lascia portare su in modo più che dignitoso
 

Classifica mensile dislivello positivo