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BDS Bici della settimana #215: la Canyon Spectral di Utentenonregistrato

Discussione in 'Bici della settimana' iniziata da Marco Toniolo, 3/3/18.

  1. marco

    marco Diretur
    Diretur

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    #1 marco, 3/3/18
    Ultima modifica: 9/3/18
  2. Ispettore Zenigata

    Ispettore Zenigata Biker forumensus

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    bella complimenti
     
  3. Lucky86

    Lucky86 Biker forumensus

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    Davvero bella!!! Complimenti!
     
  4. ruotino

    ruotino Biker novus

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    superrr spectral.....io ho la gemella del 2014.....complimenti x gli upgrades fatti
     
  5. max21

    max21 Biker popularis

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    Essenziale quanto basta...
     
    #5 max21, 4/3/18
    Ultima modifica: 5/3/18
  6. baffo82

    baffo82 Biker superis

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    molto bella, complimenti, semplice e di effetto
     
  7. marpa

    marpa Biker poeticus

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    YT Capra 2 AL Comp 27.5 - IN VENDITA YT Wicked 650B Pro 2014
    Bella e ben tenuta
     
  8. alexh1983

    alexh1983 Biker popularis

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    Bella e concreta!
     
  9. warez

    warez Biker serius

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    bella e senza fronzoli..anche cromaticamente ineccepibile!...complimenti!
     
  10. ciccioo

    ciccioo Biker superis

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    Vabbe dai, non essere proprio cosi cattivo. Si puo essere un po piu delicati.
     
  11. utentenonregistrato

    utentenonregistrato Biker urlandum

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    Credo che ognuno possa e debba esprimere le proprie idee.
    Quello che però vorrei comprendere è il motivo per cui non piace.
    Non tanto perchè voglio a tutti i costi difendere "a spada tratta" la mia bici, ma proprio per far tesoro dei consigli che mi vengono dati.
    Se è una questione prettamente estetica c'è poco o nulla da fare, come si suol dire in questi casi "De gustibus non est disputandum"..
    Se invece parliamo di componentistica c'è sempre margine di miglioramento, portafoglio permettendo ovviamente...
    Avendo un budget limitato, ho sempre cercato di montare upgrade in base alle mie reali esigenze e per come sfrutto io la bici.
     
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  12. Ultimo72

    Ultimo72 Biker novus

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    Ciao ho la stessa bici che monta un 2x10 e volevo passare anch'io all'x11. Mi confermate che per montare la Cassetta SunRace MX8 11-46T 11v sulle DT Swiss M1900 Spline devo cambiare il corpetto della ruota libera perchè non compatibile con le v11? (o si può montare mantenendo lo stesso corpetetto??)
    Grazie
     
  13. utentenonregistrato

    utentenonregistrato Biker urlandum

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    Ciao Ultimo72! Ma tu ora cosa monti scusa? Se hai già una trasmissione Shimano non devi cambiare il corpetto.
     
  14. Ultimo72

    Ultimo72 Biker novus

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    Hola utentenonregistrato attualmente ho una cassetta Shimano XT 10 V; il problema è che leggevo in giro che per cambiare cassetta e passare come hai fatto tu a una 11V bisognasse cambiare il corpetto, ma desumo che tu non l'abbia fatto! me lo confermi?
    Grazie
     
  15. smaz

    smaz Biker ultra

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    YT Capra CF Comp
    Le cassette 11V che partono da 11 denti come la sunrace 11-46 vengono montate sui classici corpetti shimano (9-10-11V). Il corpetto sram XD è necessaria solo per le cassette che partono da 10 (o 9 come per e13). Quindi la risposta è no, non devi cambiare il corpetto della ruota libera.
     
  16. utentenonregistrato

    utentenonregistrato Biker urlandum

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    Confermo, se rimani su Shimano o SunRace non devi cambiare nessun corpetto. Io in precedenza montavo un pp 11_36 xt 10v e guarnitura slx doppia (trasformata in mono). Ovviamente per passare ad 11v ho dovuto cambiare Manettino e cambio posteriore
     
  17. Ultimo72

    Ultimo72 Biker novus

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    Grazie mille per le risposte !!!
     
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  18. shrubber83

    shrubber83 Biker superis

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    Spark + Foxy
    bella bella complimenti! più nella scelta delle componenti che nel colore (il grigio proprio non mi piace. ma questo è puramente soggettivo!)
    secondo il prossimo step potrebbe essere quello di mettere mano alla forcella. magari una con steli da 34 per una maggiore rigidità. anche in versione Performance che basta e avanza per l'utente "normale". si trovano delle belle occasioni di forcelle nuove anche sui 350€
    dulcis in fundo, un bell'ammortizzatore con piggy back!

    PPS: valuta se vuoi avere grossi vantaggi in termini di peso, e di pedalabilità cerca delle ruote XM1501 anche del 2016 con canale di 22,5. Si portano via con poco se le trovi e guadagni almeno 350gr sulle ruote che è veramente tanta roba (a parità di robustezza ovviamente)..

    tutto ciò... tasche permettendo!
     
  19. utentenonregistrato

    utentenonregistrato Biker urlandum

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    Ciao shrubber83, grazie mille per i consigli.
    Guarda sarò sincero! credo che l'upgrade di forcella e ammo, se ci saranno, saranno uno degli ultimi.
    Non sono un grande manico in discesa, non sono un gran saltatore o che fa fondo corsa pesanti..utilizzo la bici per giri AM quindi non so quanto mi gioverebbe la cosa..a maggior ragione che, credo, ci sarebbe anche un aggravio di peso.

    Per quanto riguarda le ruote invece devo darti ragione. Avevo già pensato più volte ad un upgrade del genere.
    Premetto che non sono un grosso esperto di ruote, inizialmente guardavo le dt swiss serie E..ma guadagnavo in robustezza e poco se non nulla in termini di peso.
    Quelle che mi hai indicato tu sono una bomba ma decisamente fuori budget (guardando molto velocemente ho visto che si trovano intorno alle 750-800 euro). Non ci sono valide alternative ma con un budget delle metà più o meno?
     
  20. shrubber83

    shrubber83 Biker superis

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    Spark + Foxy
    per rimanere in casa DT Swiss puoi andare sulle M1700 che con canale di 25 sono abbastanza leggere. Fanno anche il canale di 30 ora e risparmi molto. La serie E, da quello che mi hai detto, sarebbe solo un inutile aggravio di peso.

    Su RCZ spesso mettono le XMC1200 (in carbonio) con canale di 24 in versione 27,5 per mozzi normali a 429€ (costavano 2000). Sono ottime.

    Se no ti potresti guardare le ZTR Arch con canale di 26mm (sono da AM, poi ci sono le Crest da XC e le Flow da Enduro)

    Per le sospensioni sono d'accordo. Sicuramente prima meglio le ruote.
     
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