BDS Bici della settimana #217: la Propain Tyee di Stinky_23

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #217: la Propain Tyee di Stinky_23

e753f177c00f4048b60908c17029dfe4-1600x1063.jpg


Propain è l'ennesimo marchio tedesco che vende solo online. Non molto conosciuto alle nostre latitudini, meriterebbe più attenzione.


Montaggio


Telaio: Propain Tyee...
Continue reading....
 
Ultima modifica:

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Molto bella!
Come ti trovi con quel reggisella telescopico? Sto valutando anch'io l'acquisto
Per ora è presto per me dare un giudizio. In una comparativa di poco tempo fa su pinkbike era arrivato "primo" (comparati ai vari nuovissimi usciti, fox transfer, reverb ecc).
Per ora ti posso dire che è granitico, non si muove di un mm in messun senso, ne verticalmente ne sul piano laterale! Il comando è molto ben fatto, e inoltre la vite di spurgo per resettarlo è una figata!
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Davvero molto bella! Nero opaco carbon ed oro è un abbinamento che mi fa impazzire! Bici che non conoscevo. Complimenti!
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Gran bella biga.
Fino a che escursione di forca può montare?
Io ho preso il telaio con escursione da 145mm, esiste anche lo stesso modello con escursione da 160mm, quindi hai l'imbarazzo della scelta!
Per rimanere equilibrato ho messo una pike da 150mm.
Sul modello da 160 di escursione non hai problemi con forke da 170
Ha tutti i presupposti per essere una bici molto divertente!
Facci sapere come ti trovi.
Hai comprato il telaio e te la sei montata o hai scelto il montaggio con la casa produttrice?
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Gran bella biga.
Fino a che escursione di forca può montare?
Io ho preso il telaio con escursione da 145mm, esiste anche lo stesso modello con escursione da 160mm, quindi hai l'imbarazzo della scelta!
Per rimanere equilibrato ho messo una pike da 150mm.
Sul modello da 160 di escursione non hai problemi con forke da 170
Ha tutti i presupposti per essere una bici molto divertente!
Facci sapere come ti trovi.
Hai comprato il telaio e te la sei montata o hai scelto il montaggio con la casa produttrice?
Facendomi tutti i vari calcoli non mi conveniva prendere solo il telaio. Sul sito si possono scegliere 3 modelli gia configurati oppure fare una configurazione totalmente custom, quindi ho scelto inpezzi che mi interessavano e poo ho venduto quelli che non volevo (ruote, manubrio e attacco ecc)
 

Classifica mensile dislivello positivo