BDS Bici della settimana #217: la Propain Tyee di Stinky_23

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Molto bella!
Come ti trovi con quel reggisella telescopico? Sto valutando anch'io l'acquisto
Io lo sto usando da 5 mesi ed è il migliore che abbia mai usato.
Morbido, fluido... bastano la forza di due dita per abbassarlo.
Di contro ha che basta mettere a testa in giù la bici o far passare qualche giorno che inizia ad affondare.
Quindi una brugola da 4 o un atrezzino è sempre meglio averlo con sé.
Nessun problema nel normale utilizzo,salti e tabletop compresi.
Per come la vedo io è meglio spendere un secondo per uno spurgo espresso una tantum, che trovarsi a piedi almeno una o due volte all'anno come mi capitava con il vecchio Reverb.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Gran bella biga.
Fino a che escursione di forca può montare?
Io ho preso il telaio con escursione da 145mm, esiste anche lo stesso modello con escursione da 160mm, quindi hai l'imbarazzo della scelta!
Per rimanere equilibrato ho messo una pike da 150mm.
Sul modello da 160 di escursione non hai problemi con forke da 170
Ha tutti i presupposti per essere una bici molto divertente!
Facci sapere come ti trovi.
Hai comprato il telaio e te la sei montata o hai scelto il montaggio con la casa produttrice?
Facendomi tutti i vari calcoli non mi conveniva prendere solo il telaio. Sul sito si possono scegliere 3 modelli gia configurati oppure fare una configurazione totalmente custom, quindi ho scelto inpezzi che mi interessavano e poo ho venduto quelli che non volevo (ruote, manubrio e attacco ecc)
Ottimo lavoro, più la guardo e più mi piace!
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Bellissima, complimenti per i dettagli e per gli accostamenti cromatici.

Manca solo una coppia di "Problem Solvers MisMatch" per eliminare il collarino del comando cambio e del reggisella e rendere tutto perfetto!!!
 

parsing

Biker novus
8/1/18
35
1
0
60
nord Milano
Visita sito
Bike
Focus spine factory
Veramente bella , complimenti , per me propain è uno dei più bei telai , se non il migliore! Io ho una focus spine e mi ci trovo bene , confesso che la Tyee è una forte tentazione!!!!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo