BDS Bici della settimana #220: l'Atala Hop di GLS91

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
E' davvero un emozione rivedere questa bici! Io l' avevo rossa, feci impazzire mio padre, volevo solo quella mi furono proposte 1000 altre alternative ma quella per me era la BICI! L'unico ad averla nella compagnia di amichetti, il più invidiato! Senza ombra di dubbio uno dei periodi più belli della mia vita
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Bel restauro , sembra uscita dal negozio. Io ne avevo una simile , anni 70-80 ma senza sospensioni e lo schienale alto che avevo piegato in quanto per impennare ci sbattevo con la schiena .. pesava una ventina di kg ed in salita si faceva prima a spingerla che a pedalarla.. dimenticavo .. non aveva il freno anteriore ma doppio posteriore uno contropedale e L'altro normale a pattini che praticamente non frenava .. Nonostante le prestazioni erano veramente limitate il divertimento non mancava ma del resto il mercato non offriva molto di più
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Sarà Ot ma guardate che coraggio........
http://curiosando708090.altervista.org/saltafoss-bicicletta-sportiva-anni-70/
costava 42.000 Lire....... se non ricordo male più della metà di uno stipendio.....
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
stupenda...stupenda....STUPENDA....era il mio sogno da piccolo.... ma non l'ho mai potuta avere.

qualche anno fa avevo tentato di recuperarne una , ma non son riuscito .non ne ho trovate.

BICI DELL ANNO.
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
322
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Bici della settimana #220: l'Atala Hop di GLS91

9cc1cf29d02b4472a0bc83c703f17381-1600x1063.jpg


Vintage questa settimana. Dice il proprietario:
La bici appartiene alla mia famiglia grossomodo da 30 anni, questo inverno l'ho completamente smontata e ho provveduto al restauro, il telaio è stato pulito e lasciato del suo colore originale, le cromature sono state pulite e lucidate, parafanghi, paracatena e faro sono frutto di una lunga ricerca, in quanto quelli originali o erano rotti o...
Continue reading....
La avevo anche io rossa.. le marce funzionano? 3 posteriori se non sbaglio


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
322
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Bici della settimana #220: l'Atala Hop di GLS91

9cc1cf29d02b4472a0bc83c703f17381-1600x1063.jpg


Vintage questa settimana. Dice il proprietario:
La bici appartiene alla mia famiglia grossomodo da 30 anni, questo inverno l'ho completamente smontata e ho provveduto al restauro, il telaio è stato pulito e lasciato del suo colore originale, le cromature sono state pulite e lucidate, parafanghi, paracatena e faro sono frutto di una lunga ricerca, in quanto quelli originali o erano rotti o...
Continue reading....
I freni a tamburo!! Avevo questa e una graziella a freno pedale pimpata.. erano bici da discesa.. mountain bike e bmx erano molto piu leggere

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Rickrd

Biker serius
3/4/12
274
173
0
Mantignana
Visita sito
Che spettacolo!!! Era il mio sogno da bambino, la "bici da cross con gli amortizzatori, le marce e i freni a tamburo". Praticamente inarrivabile, infatti mi dovetti accontentare di una, sempre "da cross", con solo le marce.
 
  • Mi piace
Reactions: morg

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
38
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Squalificata per manifesta superiorità rispetto alla concorrenza.
hanno ragione le nostre donne a dire che resteremo sempre dei bambinoni......quando vedi delle cose del genere, cosa vuoi crescere a fare?
Gente con bici da millemila euro leggere come piume, quasi quasi con la lacrima a vedere la BICIDACROSS!!
'na meraviglia!!
 

Classifica mensile dislivello positivo