BDS Bici della settimana #222: la Intense Tracer di Cheorch

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #222: la Intense Tracer di Cheorch

intense-1600x1066.jpg


Una Intense Tracer customizzata.


Montaggio


Telaio: Intense Tracer NM Tg. M
Forcella: Fox 36 RC2 Kashima 160 mm
Ammortizzatore: Fox Float X2 Air Kashima
Reggisella: Rock Shox Reverb 125 mm
Ruote: Industry Nine...
Continue reading....
 

Robi86

Biker popularis
31/8/14
72
4
0
Vertova (BG)
Visita sito
Bike
in arrivo
Mi chiedo ogni volta cosa spinga molta gente a domandarsi, di fronte ad un endurona specie se in carbonio, il peso. Per poi puntualmente dire "pensavo meno visto il prezzo" (ammetti che l'avevi già in canna :-)).
Ma voi con l'enduro ci fate le gran fondo? Fate le sfide con gli amici salendo lo Stelvio?
Con due gomme così è ovvio che il peso non è l'aspetto principale.
 

Robi86

Biker popularis
31/8/14
72
4
0
Vertova (BG)
Visita sito
Bike
in arrivo
Mi chiedo ogni volta cosa spinga molta gente a domandarsi, di fronte ad un endurona specie se in carbonio, il peso. Per poi puntualmente dire "pensavo meno visto il prezzo" (ammetti che l'avevi già in canna :-)).
Ma voi con l'enduro ci fate le gran fondo? Fate le sfide con gli amici salendo lo Stelvio?
Con due gomme così è ovvio che il peso non è l'aspetto principale.
Aggiungo: ruote, ammo, forcella. Tutti componenti belli massicci senza guardare la bilancia.
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Mi chiedo ogni volta cosa spinga molta gente a domandarsi, di fronte ad un endurona specie se in carbonio, il peso. Per poi puntualmente dire "pensavo meno visto il prezzo" (ammetti che l'avevi già in canna :-)).
Ma voi con l'enduro ci fate le gran fondo? Fate le sfide con gli amici salendo lo Stelvio?
Con due gomme così è ovvio che il peso non è l'aspetto principale.
Aggiungo: ruote, ammo, forcella. Tutti componenti belli massicci senza guardare la bilancia.
Tutto vero ma...un pò di curiosità non la volgiamo considerare in queste cose giocose?
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Mi chiedo ogni volta cosa spinga molta gente a domandarsi, di fronte ad un endurona specie se in carbonio, il peso. Per poi puntualmente dire "pensavo meno visto il prezzo" (ammetti che l'avevi già in canna :-)).
Ma voi con l'enduro ci fate le gran fondo? Fate le sfide con gli amici salendo lo Stelvio?
Con due gomme così è ovvio che il peso non è l'aspetto principale.
Ti spiego la mia curiosità: non sono un fan del peso, ho una bici che è un cancello di alluminio di 15,5 Kg. figurati se mi interessa recuperare 50 gr. un componente. La domanda è proprio per rapportare la mia, in taglia XL e ripetoo cannellone germanico in alluminio, a una super endurona in carbonio.
Semplice curiosità.
Ti faccio io una domanda a te: ama che te ne frega di quello che chiedo ad un'altro? e lo sai che chi si fa i caxxi sua campa cent'anni?
 
  • Mi piace
Reactions: carrepg

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Un "bicione" montato a dovere in ambito Enduro Top di gamma sei tra i 12,5kg-13,5kg...e molto dipende dallo stile di guida e dal cinghiale che c' è sopra.
Ovvero...uno grosso e pesante come me, opta per componenti che "reggano" e difatti sono sui 13,5-13,6kg.
Se uno pesa 20kg in meno...guida pulito e magari è pure basso...:-)...può permettersi un montaggio ad hoc + "leggero".

Poi ci sono bici che nonostante la tipologia, prezzo e qualità sono già pesanti di loro.


:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: sughero77

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il peso........... sara' importante per qualcuno ... io invece continuo a portarmi ,spingere ,pedalare e lanciare in discesa 19,600kg di bici e mi stanno bene tutti !!! :-)
Quindi consideriamo anche chi la vuole pesante e robusta prima di denigrare eventualmente per il peso. Ogni scelta e' soggettiva . ;-)

@CHEORC , bella , forse perche' sono di parte e prediligo il colore nero.
Per i freni: sono il modello a 4 pistoni pero' gli SRAM che attualmente monti...se sono perfettamente spurganti sono buoni fredi, se poi la scimmia dei >Saint ti ha invaso amen,...prendili pure e upgrada cio' che piu' ti piace! ;-)
 

Robi86

Biker popularis
31/8/14
72
4
0
Vertova (BG)
Visita sito
Bike
in arrivo
Mi chiedo ogni volta cosa spinga molta gente a domandarsi, di fronte ad un endurona specie se in carbonio, il peso. Per poi puntualmente dire "pensavo meno visto il prezzo" (ammetti che l'avevi già in canna :-)).
Ma voi con l'enduro ci fate le gran fondo? Fate le sfide con gli amici salendo lo Stelvio?
Con due gomme così è ovvio che il peso non è l'aspetto principale.
Ti spiego la mia curiosità: non sono un fan del peso, ho una bici che è un cancello di alluminio di 15,5 Kg. figurati se mi interessa recuperare 50 gr. un componente. La domanda è proprio per rapportare la mia, in taglia XL e ripetoo cannellone germanico in alluminio, a una super endurona in carbonio.
Semplice curiosità.
Ti faccio io una domanda a te: ama che te ne frega di quello che chiedo ad un'altro? e lo sai che chi si fa i caxxi sua campa cent'anni?
C.v.d. era già pronto il messaggio "la mia alluminio pesa solo X kg in più e costa meno della metà". Non sei un fan del peso ma sai che la tua bici pesa 15,5kg.
Dai che si scherza, fatti una risata
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Mi chiedo ogni volta cosa spinga molta gente a domandarsi, di fronte ad un endurona specie se in carbonio, il peso. Per poi puntualmente dire "pensavo meno visto il prezzo" (ammetti che l'avevi già in canna :-)).
Ma voi con l'enduro ci fate le gran fondo? Fate le sfide con gli amici salendo lo Stelvio?
Con due gomme così è ovvio che il peso non è l'aspetto principale.
Ti spiego la mia curiosità: non sono un fan del peso, ho una bici che è un cancello di alluminio di 15,5 Kg. figurati se mi interessa recuperare 50 gr. un componente. La domanda è proprio per rapportare la mia, in taglia XL e ripetoo cannellone germanico in alluminio, a una super endurona in carbonio.
Semplice curiosità.
Ti faccio io una domanda a te: ama che te ne frega di quello che chiedo ad un'altro? e lo sai che chi si fa i caxxi sua campa cent'anni?
C.v.d. era già pronto il messaggio "la mia alluminio pesa solo X kg in più e costa meno della metà". Non sei un fan del peso ma sai che la tua bici pesa 15,5kg.
Dai che si scherza, fatti una risata
Ti da noia il caldo
 

kji

Biker serius
11/5/13
107
20
0
Visita sito
Il peso........... sara' importante per qualcuno ... io invece continuo a portarmi ,spingere ,pedalare e lanciare in discesa 19,600kg di bici e mi stanno bene tutti !!! :-)
Quindi consideriamo anche chi la vuole pesante e robusta prima di denigrare eventualmente per il peso. Ogni scelta e' soggettiva . ;-)

@CHEORC , bella , forse perche' sono di parte e prediligo il colore nero.
Per i freni: sono il modello a 4 pistoni pero' gli SRAM che attualmente monti...se sono perfettamente spurganti sono buoni fredi, se poi la scimmia dei >Saint ti ha invaso amen,...prendili pure e upgrada cio' che piu' ti piace! ;-)
lo spurgo è la cosa che dà meno noia...piuttosto la leva con conseguente pigrizia nel ritorno dovuta al calore e all'esposizione al sole. Brutta bega
 

Classifica mensile dislivello positivo