Presso il comando de Carabinieri di Avellino, però se bussi trovi sempre qualcuno.Ciao, davvero bellissima, solo 2 domande:
Dove abiti ( citta via e num. civico) e a che orario di solito ti assenti da casa :P
Era proprio a proposito del singolo infulcro che mi salivano le perplessitàSe un monocross è fatto bene non vedo perchè non amarlo. Se guardi bene le geometria della bici e gli infulcri potrai notare che su questo talaio l'infulcro principale è praticamente in linea con la linea catena il chè comporta un bobbin quasi assente. Il braccio è abbastanza lungo , dovuto alla posizione avanzata dell'infulcro quindi la traiettoria del braccio non è molto curva e di conseguenza la sospensione assorbe uniformemente gli urti su tutta l'escursione. Ho anche una trek slash (anche essa monocross) e ti assicuro che la Dartmoor Blackbird con lo stesso ammo , anche se è un monocross a singolo infulcro si pedala molto ma molto meglio della Slash e non risente affatto di problemi di bobbing. La sospensione è lineare ma non ho riscontrato problemi di fondocorsa. L' antisquat non accentuato. Che dirti, mi sono studiato bene questo telaio e posso confermare che i polacchi hanno fatto un gran lavoro. Poi i gusti son gustiCon tutta l'innocenza del mondo mi chiedo: ma come si fa ad amare il monocross?
Mi sfugge qualcosa..
In effetti hanno ovviato con cuscinetti e perni più grandi, e modificando anche il carro posteriore che nel progetto iniziale era meno rigido. Infatti i miei dubbi iniziali erano gli stessi che avevi tu.Era proprio a proposito del singolo infulcro che mi salivano le perplessitàSe un monocross è fatto bene non vedo perchè non amarlo. Se guardi bene le geometria della bici e gli infulcri potrai notare che su questo talaio l'infulcro principale è praticamente in linea con la linea catena il chè comporta un bobbin quasi assente. Il braccio è abbastanza lungo , dovuto alla posizione avanzata dell'infulcro quindi la traiettoria del braccio non è molto curva e di conseguenza la sospensione assorbe uniformemente gli urti su tutta l'escursione. Ho anche una trek slash (anche essa monocross) e ti assicuro che la Dartmoor Blackbird con lo stesso ammo , anche se è un monocross a singolo infulcro si pedala molto ma molto meglio della Slash e non risente affatto di problemi di bobbing. La sospensione è lineare ma non ho riscontrato problemi di fondocorsa. L' antisquat non accentuato. Che dirti, mi sono studiato bene questo telaio e posso confermare che i polacchi hanno fatto un gran lavoro. Poi i gusti son gustiCon tutta l'innocenza del mondo mi chiedo: ma come si fa ad amare il monocross?
Mi sfugge qualcosa..
Con più infulcri ottieni rigidità distribuendo gli sforzi laterali
Con uno solo credo che occorra surdimensionare perno e strutture pagandola in peso
Credo
Devo dirti, ho avuto modo di provare solo in 3 discese quindi ancora non posso esprimere del tutto i miei giudizi. Avendo fatto tratti con pochissimi pezzi pianeggianti non posso dirti se la bike soffre di brake jack, in discesa può essere un "beneficio". Io non posso sbilancirmi su questo.Non per accanirmi sul monocross, ma come si comporta in quanto a brake jack? Ci vorrebbe una pinza flottante.
Mai visto su nessuna bikeNon per accanirmi sul monocross, ma come si comporta in quanto a brake jack? Ci vorrebbe una pinza flottante.
Hai ragione. Ho fatto in tempo a vederne qualcunaLa pinza flottante? Molte piu di quante credi.
Molte kona "doped"