BDS Bici della settimana #226: la Fuji Auric di Bikerpericolante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Da mettere sotto vetro in salotto! L'unica cosa che mi lascia perplesso sono gli snodi sui doveri bassi,
per il resto bellissima.
in effetti sarebbe bello capire il funzionamento del carro soprattutto nella parte finale della corsa. il fodero porta il carro ad una traiettoria della ruota con curvatura molto accentuata. in un certo senso lo snodo sul fodero porta il fodero stesso"virtuale" ad accorciarsi, quindi credo che tra parte iniziale e finale dell'escursione il comportamento cambia.
 

bikerpericolante

Biker novus
18/4/13
5
2
0
Visita sito
complimenti per il mezzo! Come ti trovi con quei copertoni? L'anteriore mi sembra molto aggressivo al contrario del posteriore..
L'anteriore ha un grip mostruoso su tutti i terreni e riesce a darti rispetto ad altre gomme provate, un paio di metri in più sulla frenata rispetto ai propri riferimenti....mentre il posteriore ti garantisce un po' piu' di scorrevolezza in pedalata.
 
  • Mi piace
Reactions: crive83enduro

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Gli adattatori per il boost non sono altro che due rondelle apposite in alluminio con spessore 3 mm. ciascuna, che ti riportano la battuta del cerchio da 142 a 148, poi bisogna lavorare su guarnitura e movimento centrale per avere una linea catena decente....

Ma immagino poi ci sia lo spessore sui 6 fori del disco per allinearlo alla pinza freno no?
 
Io lo conosco bene il marchio ed anche la bici, pedalo una Fuji Auric da più di un anno con molta soddisfazione, il carro mi piace molto, con questi colori poi è stupenda!
In questo video spiega come funziona la sospensione: https://youtu.be/Qb6JUx1IiLA
 

bikerpericolante

Biker novus
18/4/13
5
2
0
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo