BDS Bici della settimana #229: la Ragley Bluepig di Lucky86

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.776
912
0
Visita sito
Bici della settimana #229: la Ragley Bluepig di Lucky86

2639f3b4d6cb4b3ba421e127e8cb3c45-1600x900.jpg


La Bici della Settimana #229 è una front in acciaio, una cattivissima Ragley Bluepig dotata di forcella da 160mm, con un bell'abbinamento di blu e di arancio.


Montaggio...
Continue reading....
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Molto bella e funzionale,ma definirla una front cattivissima,mi pare un pochino esagerato,direi una bella FRONT EN/AM sicuramente performante e polivalente.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Bravissimo molto bella ed elegante, oltre che montata con intelligenza.
Bel mezzo complimenti, ultimamente state sfornando delle HT da sbavo anche sul topic dedicato nel forum, grandi!!! [emoji41] [emoji41]
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vedo sempre più frontini di questo tipo in giro, condotti da gente col manico. Si usano per allenarsi e poi riprendere la full in gara?
Si usano per il divertimento principalmente che dovrebbe essere la priorità numero uno, almeno per me è così.

Io ero arrivato al punto che la full non la usavo più nemmeno in bike Park, sicuramente è sbagliato anche questo... adesso sto trovando un equilibrio fra le due anche se a volte è veramente dura prendere e uscire con la full, è quasi un'autoimposizione, ma se ascolto solo l'istinto ritorna a prendere la polvere.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Bel mezzo cattivo si ma non cattivissimo io amo le front da enduro e la mia Stanton è un pò più cattiva ma la pedalo molto e la preferisco alla full nel'80% dei casi.
Abbinamenti ottimi e montata in maniera funzionale.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
È una bella 'porcella' e grazie a tutti per i complimenti.
Di certo non è cattivissima ma al massimo una enduro. Le front cattive sono altre e usate da gente con più manico di me.
Di certo per i giri pedalati e percorsi che pratico abitualmente più naturali mi sento di andare come con la full per la confidenza che mi dà questa bici e perché conosco le discese.
Il discorso cambia in giornate intense su ps e in bike park. Con questa farei tutto ma la velocità scende e soprattutto l'affaticamento è maggiore.
È più scomoda di una full ma sotto il fronte prestazioni e divertimento la trovo molto più polivalente di una full.
Questa ha angolo di sterzo 64 statico... provate a pedalare una full con lo stesso angolo...
 

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
Molto bella...accostamenti di colore azzeccatissimi mi piacciono un sacco! Poi avendo anche io una front simile giochi in casa;)! Complimenti e buoni giri!
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.130
2.435
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
nella sesta foto (vista dall'alto del passaggio ruota) cos'è quel segno che si vede sul lato sinistro all'altezza del triangolino di rinforzo???
Credo ti riferisca al rinforzo che è stato lavorato per creare la R di Ragley
Credo si riferisca a quella che sembra una crepa sul fodero obliquo. Spero di sbagliarmi e che sia solo un capello o qualcosa di simile, o al più la vernice che si scrosta.
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Vorrei sapere se in genere questi telai utilizzati per i "frontini" da enduro nascono specificamente per le forche da 160, oppore si tratta di una customizzaziine che modifica la geometria della bici... grazie
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Vedo sempre più frontini di questo tipo in giro, condotti da gente col manico. Si usano per allenarsi e poi riprendere la full in gara?
Si usano per il divertimento principalmente che dovrebbe essere la priorità numero uno, almeno per me è così.

Io ero arrivato al punto che la full non la usavo più nemmeno in bike Park, sicuramente è sbagliato anche questo... adesso sto trovando un equilibrio fra le due anche se a volte è veramente dura prendere e uscire con la full, è quasi un'autoimposizione, ma se ascolto solo l'istinto ritorna a prendere la polvere.
'azzo hai lo stesso identico comportamento mio!!! :-O
 

Classifica mensile dislivello positivo