BDS Bici della settimana #233: la Canyon Exceed di Niobla

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.507
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Innanzitutto complimenti per il mezzo e per come è tenuto , le pedivelle xtr generalmente dopo poche uscite si sverniciano (almeno a me è capitato così) qui la scritta è ancora bella leggibile . Una domanda : nel passare dalla doppia xtr al monocorona con cassetta 9-45 GeneraleLee hai dovuto cambiare il mozzo posteriore ? perchè mi sembre strano sull'attacco della cassetta shimano xtr 11-40 farci stare farci stare una cassetta 9-45 specialmente per il pignone a 9 denti . E per curiosità come gira con la nuova cassetta specialmente sul pignone da 9 ?
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
ma l'x king race sport sei riuscito a latticizzarlo?
Da quanto ho visto non è un problema latticizzarlo, ma non farlo trasudare come un obeso a ferragosto sotto il sole di mezzogiorno, mentre fa ripetute in spiaggia!
anche io avevo questo problema, mi piaciono particolarmente i Continentale li monto sia sulla full che sulla front. A nche io avevo il problema del trasudamento, poi il mio ciclista mi ha consigliato di sgrassare l'interno con acetone prima del montaggio per eliminare residui di stampo e lavorazioni che impedivano al lattice di aderire. Da quando seguo questo metodo nessun problema di trasudamento e latticizzazione ( con compressore), in 10 minuti e con tenuta immediata, spesso senza neanche necessità di rigonfiare un pò il gg dopo.....
non la sapevo questa dell'acetone, prossimo "giro di copertoni" provo
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
Innanzitutto complimenti per il mezzo e per come è tenuto , le pedivelle xtr generalmente dopo poche uscite si sverniciano (almeno a me è capitato così) qui la scritta è ancora bella leggibile . Una domanda : nel passare dalla doppia xtr al monocorona con cassetta 9-45 GeneraleLee hai dovuto cambiare il mozzo posteriore ? perchè mi sembre strano sull'attacco della cassetta shimano xtr 11-40 farci stare farci stare una cassetta 9-45 specialmente per il pignone a 9 denti . E per curiosità come gira con la nuova cassetta specialmente sul pignone da 9 ?
mozzo no, ma ho cambiato la cassetta, ho sostituito quella shimano con quella XD.
sul pignone da 9 gira bene, mentre "vado" mai problemi, però si sente l'attrito; io penso che le catene riescano ad "abbracciare" bene fino a 10t, 9t è troppo stretto diciamo, ma lo uso veramente poco
 

Classifica mensile dislivello positivo