BDS Bici della settimana #237: la Ibis Ripley di Wilierzanna

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #237: la Ibis Ripley di Wilierzanna

abbdb25c408446bebf2d3f0349abf730-1600x1066.jpg


Una Ibis Ripley LS con Lefty, di sicuro una combinazione che non si vede molto spesso.


Montaggio


Telaio IBIS RIPLEY LS tg L
Forcella Lefty Supermax con sterzo...
Continue reading....
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Veramente bella!!!
Ma il telescopico??
a giudicare dal montaggio, dalle gomme e dalla presenza del sensore cadenza, mi pare molto molto votata alla pedalata più che alla discesa (anche se ovviamente il mezzo permette di scendere alla grande), ciò non toglie che comunque il il telescopico ce lo vorrei lo stesso ;)
E' il sensore del contakm, sulla forcella rovesciata non si può mettere.
@wilierzanna , complimenti, Ibis Ripley è una gran bici
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
mi permetto di dire che per una bici della settimana non mi pare un granchè. vabbè la marca IBIS che è altisonante e un ottimo montaggio ma è una bici nera con nessun dettaglio che mi fa dire WAO!
sarà che non mi dice molto neanche la lefty e preferisco le classiche forcelle però boh.
ovviamente è solo il mio parere!
 

actdrum

Biker popularis
16/3/07
70
7
0
prato
Visita sito
Veramente bella!!!
Ma il telescopico??
a giudicare dal montaggio, dalle gomme e dalla presenza del sensore cadenza, mi pare molto molto votata alla pedalata più che alla discesa (anche se ovviamente il mezzo permette di scendere alla grande), ciò non toglie che comunque il il telescopico ce lo vorrei lo stesso ;)
E' il sensore del contakm, sulla forcella rovesciata non si può mettere.
@wilierzanna , complimenti, Ibis Ripley è una gran bici
ok, visto hai ragione. mi ha tratto in inganno la posizione, rimane cmq montata con gomme leggere e scorrevoli e peso abbastanza ridotto, quindi si intuisce che sia pensata per fare giri lunghi. In ogni caso anche il semplice contaKm è solitamente più apprezzato dai pedalatori che non.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Bel mezzo la mia è l’anti tesi di questo montaggio
45d2c0f4d839208d286c4362a45970c2.jpg


Un telaio che se portato al limite da da filo da torcere alle bici da enduro ma che si pedala davvero bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

piepoli68

Biker novus
15/7/12
39
0
0
Pisa
Visita sito
Progetto interessante, peso complessivo della biga? Assolutamente metterei il telescopico ad oggi impossibile fare senza per un utilizzo in tutta sicurezza: complimenti!
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Gran bella bici da Trail.
Per me tutte ottime scelte (se sei riuscito a farti mettere un blocco più deciso alla Lefty supermax).
Bici che merita la pubblicazione in quanto montata con componenti non così convenzionali (anche i cerchi SpaceCarbon)...vabbè capisco che il nero non sia originalissssimo.
Bravo!
 

Classifica mensile dislivello positivo