BDS Bici della settimana #240: la Wilier 501 di Bikerlento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #240: la Wilier 501 di Bikerlento

35fb7681a1b54fdcab93268ca3a86d2c-1600x1062.jpg


Questa settimana prendiamo una bici montata con cura e con aun occhio di riguardo al portafoglio.

35fb7681a1b54fdcab93268ca3a86d2c-750x498.jpg

Montaggio


Telaio Wilier Triestina 501 XN 29"
Forcella Rock Shox Reba 100mm.
Ruote Mavic Crossride Reggisella PRO LT
Movimento centrale e pedivelle Aerozine X-One...
Continue reading....
 

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Le Wilier secondo me sono ampiamente tra le più belle MTB italiane, grafiche da urlo, montanta molto bene ottimo rapporto prezzo prestazioni. Ne fai una anche a me?? :D
 

The leg

Biker popularis
15/10/10
55
4
0
Bergamo
Visita sito
Complimenti.
I montaggi total custom hanno sempre un valore aggiunto a prescindere dalle scelte personali.
Dopo le foto, abbonda di nastro shelter nei punti critici.
Peso?
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Complimenti.
I montaggi total custom hanno sempre un valore aggiunto a prescindere dalle scelte personali.
Dopo le foto, abbonda di nastro shelter nei punti critici.
Peso?

Grazie dei complimenti.
Già messo nastro protettivo sotto l'obliquo e nei fodero bassi.
Il peso non è dei migliori, poco meno di 11 kg in ordine di marcia, ci sarebbe sicuramente da alleggerire alcuni componenti, ruote in primis.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Le Wilier secondo me sono ampiamente tra le più belle MTB italiane, grafiche da urlo, montanta molto bene ottimo rapporto prezzo prestazioni. Ne fai una anche a me?? :D

Sulle grafiche ho da ridire...cosa serve scrivere (in inglese che fa figo o con sigle) tubo sterzo conico,passaggio cavi interno,ecc... sul toptube? così te ne ricordi quando pedali? :nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
molto bella!
ma....per essere una xc....come mai non ha uno svettamento sella assolutamente sproporzionato??!!

:smile:
 

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Le Wilier secondo me sono ampiamente tra le più belle MTB italiane, grafiche da urlo, montanta molto bene ottimo rapporto prezzo prestazioni. Ne fai una anche a me?? :D

Sulle grafiche ho da ridire...cosa serve scrivere (in inglese che fa figo o con sigle) tubo sterzo conico,passaggio cavi interno,ecc... sul toptube? così te ne ricordi quando pedali? :nunsacci:
Sono gusti no ? :D
Sul telaio di quest'anno hanno anche un po' ridotto... mi piace la linea e la bicicletta nel complesso!
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Bella bici della settimana, semplice e non la super blasonata da 10000€. Molto bella, soprattutto le grafiche che sono migliori di alcuni marchi molto più costosi. Poi queste sono bike per far veramente gamba!
 

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
Ciao, complimenti per la bici e per le foto, molto belle.
Vorrei chiederti se la cassetta 11-50 di Sunrace è pienamente compatibile col deragliatrore M8000, oppure occorre modificare qualcosa. Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Fat82

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
bella!
montaggio accurato componenti ben scelti,
l'unica cosa che non mi piace esteticamente e' il manubrio rosso....ma sono gusti.
non so se e' l'effetto che da la foto ma sembra che hai poco svettamento quasi come se il manubrio sia addirittura piu alto della sella
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Veramente una bella bici, poi la location scelta per lo shooting fotografico è molto suggestiva!
Grazie, ho scelto di proposito la location, un vecchio deposito di munizioni della guerra.
L'intenzione era di fare le foto alla prima uscita con i componenti belli puliti.... prima di arrivare sul "set" ha iniziato a piovere :omertà:
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Complimenti, ottimo allestimento !!!E ottime foto !!
Con la sella astute come ti trovi ?

Bene, fino ad ora usavo una Prologo regalatami da un amico per disperazione (non riusciva a starci sopra), mai avuti problemi neanche con quella.
Pensavo di dover "subire" un periodo di adattamento invece mi sono trovato subito bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ciao, complimenti per la bici e per le foto, molto belle.
Vorrei chiederti se la cassetta 11-50 di Sunrace è pienamente compatibile col deragliatrore M8000, oppure occorre modificare qualcosa. Grazie!

Ho solo avvitato la vite (originale) che allontana la puleggia dai pignoni e registrato i fine corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: EmanueleSF

Classifica mensile dislivello positivo