BDS Bici della settimana #240: la Wilier 501 di Bikerlento

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
bella!
montaggio accurato componenti ben scelti,
l'unica cosa che non mi piace esteticamente e' il manubrio rosso....ma sono gusti.
non so se e' l'effetto che da la foto ma sembra che hai poco svettamento quasi come se il manubrio sia addirittura piu alto della sella

Sul manubrio volevo distinguermi e non prenderlo nero come tutti.
Erroneamente pensavo fosse "rosso", non pensando al colore anodizzato, però dal vivo non mi dispiace, riprende le finiture del pacco pignoni.
Poi magari lo abbinerò al reggisella della stessa linea.
La sella è di poco più alta del manubrio, come detto sulla S avrei avuto più fuorisella ma guidandola mi tornano bene le misure della M.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Arrivati alla versione 2.0

Dopo i freni (XT M8000) arrivato il momento delle ruote.
Il cambiamento con qualcosa di migliore, già previsto fin dall'inizio, doveva essere effettuato con dei Fulcrum RedPassion3, scelti per il buon rapporto prezzo/peso...
Però la bici è passione, ed una volta tanto ho ragionato più di cuore che di testa, andando a prendere delle ruote leggermente più pesanti delle Fulcrum (diciamo un 150 grammi in tutto), ma che esteticamente mi sono sempre piaciute perché sono qualcosa che si distingue dalla massa... montate delle CRANKBROTHERS COBALT 3, accompagnate per l'occasione da una nuova coppia di Schwalbe RaRa speed 2.10 / RoRo speedgrip 2.25.

Con la nuova configurazione sono ora a 10,1 kg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Nel complesso,esteticamente gradevole agli occhi,gli up apportati son stati molto accurati e con le ruote hai proprio chiuso il cerchio,con un peso di tutto rispetto per una '29...mi piace bravo.
 

Classifica mensile dislivello positivo