BDS Bici della settimana #241: la Santa Cruz Hacktower di Andrea.Zucchini

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #241: la Santa Cruz Hacktower di Andrea.Zucchini

14f58f85d53d48a0ab7bb3fafe125f56-1600x1066.jpg


Una Santa Cruz Hightower modificata e montata a la carte. Insomma una Hacktower.


Montaggio


Tutti i componenti sono stati comprati online, in parte nuovi, in parte...
Continue reading....
 
Ultima modifica:

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.934
3.062
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
La bici non si discute, il fatto che sia custom fino all'osso, lo condivido di cuore, l'hackeraggio ("piratata") è la sorpresa che non mi aspettavo, ora mi piacerebbe capire come si comporta. Giusta pubblicazione per la creatività bikeristicha, ma le come fotografo, c'è molto da studiare. Ma quello che conta è la biga. Bravo.
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
171
169
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
Ciao,
gran bel mezzo....
Come ti trovi a pedalarla?
Dove si trova il link che hai sostituito?

Daniele
ciao, allora il link si compra direttamente sul sito santacruz, hanno una sezione spare parts, per comprare cuscinetti di ricambio e altre cose e ci sono anche i link per tutti i modelli. Siccome ho visto in un intervista di iago garay che già nel 2016 usava un link modificato che sembrava identico a quello dell'lt , ho pensato ci potesse stare. poi ho preso le misure del link da un lt originale e secondo i calcoli ci stava. In effetti ci sta perfettamente, insieme all'ammo 200x57 fa sfruttare tutto il travel possibile di questa bici che credo sia 146 con una buona progressione sul finale. In pedalata non ha nessuna differenza sull'originale, è chiaramente 1 grado più aperta con tutti i vantaggi/svantaggi del caso
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
171
169
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
Ciao come ti trovi con la Selva ed i freni Cura?
La Selva è la versione Boost imagino giusto?
Fammi sapere devo prenderla anche io
Grazie
si la selva è boost credo ci sia solo in quella versione. Guarda prima di quella avevo una lyrik e ho avuto pike e fox36 sulla bici precedente. Posso tranquillamente dire che la selva è una spanna sopra e oltre alle altre, da veramente quella sensazione di sicurezza che si avvicina ad una doppia piastra. Poi con la valvola rossa rimane molto alta nel travel quindi da ulteriore sicurezza. Per me è veramente una forcella superiore alla concorrenza
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
171
169
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
171
169
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
Per il proprietario: mi daresti un feedback sui Formula Cura, visto che sto valutando di sostituire i freni e sono molto popenso a quella soluzione...
ciao, prima avevo shimano xt che andavano benissimo. Questi mi sembrano un po più potenti e sono più modulabili, ma mi manca molto la regolazione della battuta che negli xt si poteva fare senza chiavi e qui serve una brugola.
 

Classifica mensile dislivello positivo