BDS Bici della settimana #241: la Santa Cruz Hacktower di Andrea.Zucchini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teofil75

Biker popularis
3/5/17
85
11
0
48
Cuneo
Visita sito
Bike
FSR 6Fattie
Per il proprietario: mi daresti un feedback sui Formula Cura, visto che sto valutando di sostituire i freni e sono molto popenso a quella soluzione...
ciao, prima avevo shimano xt che andavano benissimo. Questi mi sembrano un po più potenti e sono più modulabili, ma mi manca molto la regolazione della battuta che negli xt si poteva fare senza chiavi e qui serve una brugola.
ora ho dei deore BL-M615, che reputo troppo poco potenti. La settimana scorsa ho cannibalizzato la mia XC degli XT e la bici ora la trovo adeguata al mio stile di guida. Secondo te ha un senso passare ulteriormente ai Formula o mi tengo sti XT?
 

Omarello

Biker popularis
16/9/12
98
2
0
Visita sito
Ciao! Ho anche io una Hightower non LT e ho messo il Cane Creek IL a molla 200x51. Peso 70 kg e come molla sto usando una 500lb. Volevo chiederti come ti trovi con la molla da 375lb, io avevo provato la 400lb ma continuava ad andare a pacco. Magari cambia tutto a causa del link differente!
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
173
170
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
Ciao! Ho anche io una Hightower non LT e ho messo il Cane Creek IL a molla 200x51. Peso 70 kg e come molla sto usando una 500lb. Volevo chiederti come ti trovi con la molla da 375lb, io avevo provato la 400lb ma continuava ad andare a pacco. Magari cambia tutto a causa del link differente!
ciao io peso 70vestito ho sia 375 che 425, le alterno comunque possondirti ch andavo spesso a pacco anche con la 425, anche se di sag mi dava circa 27%. Con il link va meglio perchè la curva è un po diversa essendo diverso il fulcro dell'ammo e alle fine del travel va a spingete in maniera più progressiva dell'originale
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
869
344
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
mi sfugge il senso di queste modifiche, nel senso, queste modifiche sono approvate dal produttore?
sappiamo tutti che chi progetta, per spingere una bike, a leggerezza, efficienza dei cinematismi ecc., impone dimensioni e spessori giusti per determinate caratteristiche.
quindi, se a causa di una di queste modifiche succede un incidente, come la mettiamo?
 

fefforaf

Biker novus
27/3/15
38
9
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower OG, link LT
AC TOWER!!!

volevo chiederti:
quale sentiero/discesa tipica della tua zona hai scelto come location per le foto?
 

fefforaf

Biker novus
27/3/15
38
9
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower OG, link LT
mi sfugge il senso di queste modifiche, nel senso, queste modifiche sono approvate dal produttore?
sappiamo tutti che chi progetta, per spingere una bike, a leggerezza, efficienza dei cinematismi ecc., impone dimensioni e spessori giusti per determinate caratteristiche.
quindi, se a causa di una di queste modifiche succede un incidente, come la mettiamo?
cosa potrebbe succedere?
esplode la camera di combustione?
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
173
170
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
mi sfugge il senso di queste modifiche, nel senso, queste modifiche sono approvate dal produttore?
sappiamo tutti che chi progetta, per spingere una bike, a leggerezza, efficienza dei cinematismi ecc., impone dimensioni e spessori giusti per determinate caratteristiche.
quindi, se a causa di una di queste modifiche succede un incidente, come la mettiamo?
l'uomo non è fatto per volare, ma cosa diresti a chi fa parapendio?
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
mi sfugge il senso di queste modifiche, nel senso, queste modifiche sono approvate dal produttore?
sappiamo tutti che chi progetta, per spingere una bike, a leggerezza, efficienza dei cinematismi ecc., impone dimensioni e spessori giusti per determinate caratteristiche.
quindi, se a causa di una di queste modifiche succede un incidente, come la mettiamo?

... se invece succede un incidente con una bici originale come la mettiamo? Fai causa al costruttore della bici?

Siamo un po OT...

Eh bei tempi quando si fresavano gli archetti delle Fox36 per farci stare le ruote da 29"....
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
869
344
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
mi sfugge il senso di queste modifiche, nel senso, queste modifiche sono approvate dal produttore?
sappiamo tutti che chi progetta, per spingere una bike, a leggerezza, efficienza dei cinematismi ecc., impone dimensioni e spessori giusti per determinate caratteristiche.
quindi, se a causa di una di queste modifiche succede un incidente, come la mettiamo?
cosa potrebbe succedere?
esplode la camera di combustione?
guarda che 'sta bike non ce l'ha la camera di combustione...
ma metti che ti esplode uno degli infulcri, perché sollecitato oltre le specifiche, forse qualche dente a terra lo lasci
poi... se vuoi che ti dica che la bike è figa, sì è figa! ma stiamoci attenti
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
869
344
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
mi sfugge il senso di queste modifiche, nel senso, queste modifiche sono approvate dal produttore?
sappiamo tutti che chi progetta, per spingere una bike, a leggerezza, efficienza dei cinematismi ecc., impone dimensioni e spessori giusti per determinate caratteristiche.
quindi, se a causa di una di queste modifiche succede un incidente, come la mettiamo?
l'uomo non è fatto per volare, ma cosa diresti a chi fa parapendio?
ahhh sì!!! voglio vedere quanti che fanno parapendio vanno a modificare, cambiando qualcosa di quello "straccio" che li tengono appesi per aria
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
869
344
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
mi sfugge il senso di queste modifiche, nel senso, queste modifiche sono approvate dal produttore?
sappiamo tutti che chi progetta, per spingere una bike, a leggerezza, efficienza dei cinematismi ecc., impone dimensioni e spessori giusti per determinate caratteristiche.
quindi, se a causa di una di queste modifiche succede un incidente, come la mettiamo?

... se invece succede un incidente con una bici originale come la mettiamo? Fai causa al costruttore della bici?

Siamo un po OT...

Eh bei tempi quando si fresavano gli archetti delle Fox36 per farci stare le ruote da 29"....
certamente che siamo OT, ma se ti succede un incidente con una bike originale, magari le botte te le tieni, ma qualche appiglio ce l'hai per avere una bike nuova, ma se la modifichi cornuto e mazziato sei!!!
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
173
170
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
Comunque io non ho inventato niente, la stessa modifica si vedeva in questo video https://m.youtube.com/watch?t=4s&v=tB34ZlUQUfo ma all'epoca il link non era "ufficiale".
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Anche perché allora bisognerebbe parlare delle misure di forca che si "possono" montare, poi però vedi le stesse modifiche fatte dai loro stessi riders quindi immagino sia quanto meno "consentito". Bella bici, non vedo l'ora di poterla prendere anche io.
Curiosità, avevi valutato l'uso delle 27.5+?

Sent from my SM-J327U using MTB-Forum mobile app
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
173
170
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
Anche perché allora bisognerebbe parlare delle misure di forca che si "possono" montare, poi però vedi le stesse modifiche fatte dai loro stessi riders quindi immagino sia quanto meno "consentito". Bella bici, non vedo l'ora di poterla prendere anche io.
Curiosità, avevi valutato l'uso delle 27.5+?

Sent from my SM-J327U using MTB-Forum mobile app
ciao le plus non mi piacciono proprio, c'è dire che con il link originale e le plus con un ammo 200x57 hai già escursione maggiorata senza problemi che la ruota colpisca il tubo sella come invece succede con le ruote 29 e l'ammo 57 , ma a me interessava più avere una curva di compressione più accentuata che l'escursione, perchè anche con 135 andava benissimo
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
mi sfugge il senso di queste modifiche, nel senso, queste modifiche sono approvate dal produttore?
sappiamo tutti che chi progetta, per spingere una bike, a leggerezza, efficienza dei cinematismi ecc., impone dimensioni e spessori giusti per determinate caratteristiche.
quindi, se a causa di una di queste modifiche succede un incidente, come la mettiamo?
cosa potrebbe succedere?
esplode la camera di combustione?
guarda che 'sta bike non ce l'ha la camera di combustione...
ma metti che ti esplode uno degli infulcri, perché sollecitato oltre le specifiche, forse qualche dente a terra lo lasci
poi... se vuoi che ti dica che la bike è figa, sì è figa! ma stiamoci attenti
"guarda che ‘sta bike non ce l’ha la camera di combustione…"

ah...peccato.
 

Classifica mensile dislivello positivo