BDS Bici della settimana #246: la Mondraker Vantage di Kaiser_Mark

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.160
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #246: la Mondraker Vantage di Kaiser_Mark

7d0a4e913dee4f599e95e15f3c18c691-1467x1100.jpg


Una Mondraker Vantage RR 2016, assemblata utilizzando componenti presi qui sul mercatino per contenere la spesa senza rinunciare alla qualità, tutto revisionato e montato dal proprietario, doppia configurazione con ruote 27.5+ o 27.5 standard....
Continue reading....
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Molto bella. Era l'alternativa al mio Shan. Sicuramente ti stai divertendo di brutto.!! Complimenti !!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
bel lavoro....tranne l'accostamento dei particolari viola che con il resto dei colori c'entra pochino....rinnovo comunque i complimenti
 

kaiser_mark

Biker novus
6/11/15
29
23
0
Benevento
Visita sito
Bike
Pipedream Moxie Gt Sanction pro
grazie a tutti per i complimenti, l'accoppiata cromatica è effettivamente un po forte, dalle foto spicca molto di piu il contrasto ma dal vivo non è cosi male....forse ci stava meglio un turchese ma avevo gia le grafiche per la forcella e i dischi in casa, era un peccato buttarli nello scatolone
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Bellissima bici, trovo solo la scelta del viola anodizzato inguardabile insieme ai colori rosso/giallo. Ancora ancora blu, magari verde, ma viola... Gusto personale naturalmente.
 

kaiser_mark

Biker novus
6/11/15
29
23
0
Benevento
Visita sito
Bike
Pipedream Moxie Gt Sanction pro
Bellissima bici, trovo solo la scelta del viola anodizzato inguardabile insieme ai colori rosso/giallo. Ancora ancora blu, magari verde, ma viola... Gusto personale naturalmente.
in realtà è arancione, tra l'altro anche chiaro solo che dall'affetto delle foto effettivamente sembra rosso, se guardi in rete il colore del telaio vedrai la differenza
 

pagliao

Biker popularis
17/10/12
63
8
0
cesena
Visita sito
Non sono un'amante delle front cattive ma la vantage mi è sempre piaciuta molto esteticamente. Odio per esperienza i cerchi roval...molto meglio in configurazione 27.5 standard. I particolari viola sarebbero stupendi se facessi fare il telaio nero.
Domanda! Avendo sia ruote plus sia normali, in che contesto usi le une al posto delle altre?
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Bel telaio il vantage, secondo me tra i front più riusciti. Si son di parte ho il primo modello (RR2014) in salita discreto in discesa schiaccia tutto. L'unica pecca secondo me è stato in taglia L il telescopico da 100mm. Comunque secondo me bike di sto genere meriterebbero più spazio in questo mag insieme alle XC.
 

kaiser_mark

Biker novus
6/11/15
29
23
0
Benevento
Visita sito
Bike
Pipedream Moxie Gt Sanction pro
Non sono un'amante delle front cattive ma la vantage mi è sempre piaciuta molto esteticamente. Odio per esperienza i cerchi roval...molto meglio in configurazione 27.5 standard. I particolari viola sarebbero stupendi se facessi fare il telaio nero.
Domanda! Avendo sia ruote plus sia normali, in che contesto usi le une al posto delle altre?
ciao, guarda a seconda del set di ruote che monto il comportamento della bici cambia di molto...le plus le utilizzo per giri piu all mountain, con passaggi non troppo tecnici e stretti o comunque in tutti quei giri in cui voglio scendere tranquillo senza forzare, mi danno un confort maggiore anche se ne risente la manovrabilità e la precisione, all'inizio montavo delle specialized da 3' che ho tolto quasi subito, la sensazione era accentuata e ora ho trovato il giusto compromesso con le 2.8.
Le standard le monto nei giri piu propriamente da enduro o quando voglio cazzeggiare di piu con la bici.
 

kaiser_mark

Biker novus
6/11/15
29
23
0
Benevento
Visita sito
Bike
Pipedream Moxie Gt Sanction pro
Bel telaio il vantage, secondo me tra i front più riusciti. Si son di parte ho il primo modello (RR2014) in salita discreto in discesa schiaccia tutto. L'unica pecca secondo me è stato in taglia L il telescopico da 100mm. Comunque secondo me bike di sto genere meriterebbero più spazio in questo mag insieme alle XC.
grazie per i complimenti, effettivamente 100mm sono un po pochini soprattutto per la destinazione d'uso di questa bici, io prendendo solo il telaio sono andato direttamente di 150.
In salita non mi ci trovo male, ci faccio giri di dislivello notevole, pero effettivamente spicca piu per le sue doti discesistiche.
Spazio sul forum ci sta, c'è un bel topic specifico per queste front...è che sono forse poco utilizzate perché al di la del manico qui ci vuole anche un bel pelo sullo stomaco.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
il rosso e il viola non mi piace molto come accostamento ma in generale non resisto alle front da come questa!
buon divertimento!
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Io adoro le hardtail per la loro semplicità, incrementata ulteriormente col monocorona. Inoltre le Mondraker hanno quell'aspetto massicio che sembrano indistruttibili. Mi piace anche la gomma plus.

Quindi mi piace, ma l'unico appunto è quel rosso viola che non riesco a digerire.
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
mi pare sia l'ennesimo frontino con escursione generosa che vedo ultimamente nelle bici della settimana, iniziamo ad essere in tanti :D
Bellissima complimenti, ha una componentistica molto simile alla mia Commencal Meta HT AM, sempre yari 160, sempre 27.5, 11v, reverb...c'è tutto per salire e divertirsi scendendo!
 

Classifica mensile dislivello positivo