BDS Bici della settimana #246: la Mondraker Vantage di Kaiser_Mark

kaiser_mark

Biker novus
6/11/15
29
23
0
Benevento
Visita sito
Bike
Pipedream Moxie Gt Sanction pro
mi pare sia l'ennesimo frontino con escursione generosa che vedo ultimamente nelle bici della settimana, iniziamo ad essere in tanti :D
Bellissima complimenti, ha una componentistica molto simile alla mia Commencal Meta HT AM, sempre yari 160, sempre 27.5, 11v, reverb...c'è tutto per salire e divertirsi scendendo!
grazie per i complimenti innanzitutto...sai cos'è queste bici incuriosiscono, ti vien voglia di farne o comprarne una, finalmente lo fai e poi diventa una droga non riesci a far a meno di uscire con lei, giri che casomai con l'endurona diventavano monotoni con questa diventano divertentissimi
 

kaiser_mark

Biker novus
6/11/15
29
23
0
Benevento
Visita sito
Bike
Pipedream Moxie Gt Sanction pro
grazie a tutti per i complimenti....mi state bocciando tutti l'abbinamento, dalle foto il telaio sembra effettivamente rosso ma in realta è un arancione e il viola non ci sta tanto male...
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
grazie per i complimenti innanzitutto...sai cos'è queste bici incuriosiscono, ti vien voglia di farne o comprarne una, finalmente lo fai e poi diventa una droga non riesci a far a meno di uscire con lei, giri che casomai con l'endurona diventavano monotoni con questa diventano divertentissimi
è vero, è proprio una droga
ho avuto anche una full per un po' di tempo, sarà che non sono un rider veloce ma non mi soddisfava, mi sembrava tutto facile e tendevo a "sedermi"
ho venduto la full da enduro e la front da xc e ho preso la front da enduro, ho unito molto dei due mondi e la cosa mi soddisfa molto
forse per il mio stile 160mm di escursione sono troppi, la trovo una bici molto pesante in salita e fin troppo sicura in discesa, dovrei provare a ridurre l'escursione a 140mm per trovare un assetto intermedio (tipo con un telaio come il dartmoor primal o il ragley marley visto che il telaio commencal ht am è consigliato con escursioni di 160mm e passando a 140 andrei un po' a snaturare senza trarne benefici). Ci sto pensando da molto tempo
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
grazie per i complimenti innanzitutto...sai cos'è queste bici incuriosiscono, ti vien voglia di farne o comprarne una, finalmente lo fai e poi diventa una droga non riesci a far a meno di uscire con lei, giri che casomai con l'endurona diventavano monotoni con questa diventano divertentissimi
è vero, è proprio una droga
ho avuto anche una full per un po' di tempo, sarà che non sono un rider veloce ma non mi soddisfava, mi sembrava tutto facile e tendevo a "sedermi"
ho venduto la full da enduro e la front da xc e ho preso la front da enduro, ho unito molto dei due mondi e la cosa mi soddisfa molto
forse per il mio stile 160mm di escursione sono troppi, la trovo una bici molto pesante in salita e fin troppo sicura in discesa, dovrei provare a ridurre l'escursione a 140mm per trovare un assetto intermedio (tipo con un telaio come il dartmoor primal o il ragley marley visto che il telaio commencal ht am è consigliato con escursioni di 160mm e passando a 140 andrei un po' a snaturare senza trarne benefici). Ci sto pensando da molto tempo
Ciao, ho avuto parecchi telai front am acciaio e alluminio..ultimo un Ns Djambo 27,5 plus ma non ho provato una bici con questo tipo di geometria.. Ti vorrei chiedere, se nonostante la FGeometry, la bici rimane maneggevole e giocosa ( il pregio delle front am credo) . Per esempio, la differenza di facilità nell'alzare la ruota davanti è molto marcata rispetto ad una bici tradizionale o ci si abitua?
Comunque bella bici!!
 

kaiser_mark

Biker novus
6/11/15
29
23
0
Benevento
Visita sito
Bike
Pipedream Moxie Gt Sanction pro
grazie per i complimenti innanzitutto...sai cos'è queste bici incuriosiscono, ti vien voglia di farne o comprarne una, finalmente lo fai e poi diventa una droga non riesci a far a meno di uscire con lei, giri che casomai con l'endurona diventavano monotoni con questa diventano divertentissimi
è vero, è proprio una droga
ho avuto anche una full per un po' di tempo, sarà che non sono un rider veloce ma non mi soddisfava, mi sembrava tutto facile e tendevo a "sedermi"
ho venduto la full da enduro e la front da xc e ho preso la front da enduro, ho unito molto dei due mondi e la cosa mi soddisfa molto
forse per il mio stile 160mm di escursione sono troppi, la trovo una bici molto pesante in salita e fin troppo sicura in discesa, dovrei provare a ridurre l'escursione a 140mm per trovare un assetto intermedio (tipo con un telaio come il dartmoor primal o il ragley marley visto che il telaio commencal ht am è consigliato con escursioni di 160mm e passando a 140 andrei un po' a snaturare senza trarne benefici). Ci sto pensando da molto tempo
Ciao, ho avuto parecchi telai front am acciaio e alluminio..ultimo un Ns Djambo 27,5 plus ma non ho provato una bici con questo tipo di geometria.. Ti vorrei chiedere, se nonostante la FGeometry, la bici rimane maneggevole e giocosa ( il pregio delle front am credo) . Per esempio, la differenza di facilità nell'alzare la ruota davanti è molto marcata rispetto ad una bici tradizionale o ci si abitua?
Comunque bella bici!!
ciao, per la mia esperienza posso dirti che una geo moderna su una tipologia di bici come questa è un grande aiuto... reach e top tube abbondanti ti danno una grande stabilità cosa che noti molto su una bici front molto piu che su una full ovviamente, ma necessita di un attacco molto corto (io monto un 30) per avere una grande reattività dal mezzo...con questa configurazione ho una bici molto maneggevole, aggressiva nei cambi di direzione e nell'inserimento in curva, giri molto velocemente,riesci velocemente a correggere le traiettorie sei piu centrato in bici in quanto hai piu spazio per muoverti.
il telaio piu lungo ti da piu difficoltà nell'alzare la ruota anteriore e nel pompare la bici , non è cosi istintivo ma non impossibile da fare...sinceramente preferisco questo tipo di configurazione (io l'ho estremizzato alzando anche il manubrio con gli spacer in modo da avere maggior confidenza sul ripido)rispetto ad un telaio piu corto ma notevolmente piu nervoso alle alte velocità...
 

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
Molto bella!
posso chiederti come ti trovi con il disco hope insieme ai Guide R? qualche intoppo nell'abbinamento?
ciao grazie per i complimenti, no fortunatamente nessuno, va detto che i dischi li avevo da tempo e avevano alle spalle gia un anno di utilizzo prima del montaggio
ciao, da qualche parte ho letto che ci si possa montare fino ai27.5x 2.8, credi che dietro ci possano stare dei 29 x 2.10-2.20 non molto tassellati tipo maxxis crossmark?
 

Classifica mensile dislivello positivo