BDS Bici della settimana #252: la Mangusta Cobra di Willy2005

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #252: la Mangusta Cobra di Willy2005

42862d98f8ee48f7a2659d9d520918d6-1600x1059.jpg


Telaio artigianale Mangusta Cobra. Una bici da DH prodotta in quel di Parma.

42862d98f8ee48f7a2659d9d520918d6-750x496.jpg

Montaggio


Questo è il nuovo modello della Mangusta Cobra da DH del costruttore parmigiano. L'ho montata con alcuni componenti del vecchio telaio, mentre sospensione ed ammo sono dei Bos...
Continue reading....
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.766
575
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Molto bella!
L'ammortizzatore è spinto da 2 bielle?
Si può definire come pull-shock?
Complimenti ancora!
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Bellissima, una vera bici pensata per lo scopo a cui è destinata, senza troppe frociate
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Diametro ruote ? presumo 27,5 , ma su una DH oggi nulla è più certo !
Bellissimo mezzo artigianale , se posso consiglierei l'adozione di un carterino parafanfo sul carro per proteggere dai detriti i leveraggi e gli snodi dell'ammortizzatore posteriore.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.985
295
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
bella, mi sembra più bella , più curata e con le saldature fatte meglio della ancillotti.
ma è fatta a mano o in serie a taiwan?
come va ?
 

willy2005

Biker serius
16/8/09
112
1
0
parma
Visita sito
bella, mi sembra più bella , più curata e con le saldature fatte meglio della ancillotti.
ma è fatta a mano o in serie a taiwan?
come va ?
Come va Io non posso saperlo perché ancora da collaudare. Tutti coloro che hanno provato le mangusta dicono che vanno molto bene. Con la grande possibilità di poterle adattare e modificare vista la disponibilità del costruttore
 

andrea_89

Biker popularis
24/8/12
81
17
0
TN
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Molto bella!
L'ammortizzatore è spinto da 2 bielle?
Si può definire come pull-shock?
Complimenti ancora!
Lo schema della sospensione è un single pivot (monocross) indiretto (grazie alle due bielle). Il fatto che funzioni in pull o push dipende solo dalla disposizione degli snodi.
Per rispondere alla tua domanda dipende cosa consideri: la biella che aziona l'ammortizzatore direi di sì (per quello che vedo) il carro no
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Un pull shock come dice la parola vuol dire che il carro tira una Biella la quale spinge un ammo. Vedi ancillotti. Motocross diretto o indiretto è il tipo di fulcro, un fulcro carro telaio e basta, che poi lammo venga spinto diretta dal carro o indiretto dalla Biella è sempre push. Pull come dicevo quando il carro tira una Biella che spinge la o, oppure il carro tira un ammo vedi schema Lawill yeti.
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Comunque per me è una bici seria, senza se e senza ma, roba per chi di bici ne sa e non si ferma all'apparenza, ma io sono di parte, grande estimatore dei prodotti artigianali.
Complimenti
 

Classifica mensile dislivello positivo