BDS Bici della settimana #252: la Mangusta Cobra di Willy2005

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.766
575
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Un pull shock come dice la parola vuol dire che il carro tira una Biella la quale spinge un ammo. Vedi ancillotti. Motocross diretto o indiretto è il tipo di fulcro, un fulcro carro telaio e basta, che poi lammo venga spinto diretta dal carro o indiretto dalla Biella è sempre push. Pull come dicevo quando il carro tira una Biella che spinge la o, oppure il carro tira un ammo vedi schema Lawill yeti.
Si ho ben presente ancillotti perché ne ho una, guardando meglio la foto non mi sembra più pull-shock.... Comunque penso che sia una bella bici ugualmente
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Molto bella!
L'ammortizzatore è spinto da 2 bielle?
Si può definire come pull-shock?
Complimenti ancora!
Lo schema della sospensione è un single pivot (monocross) indiretto (grazie alle due bielle). Il fatto che funzioni in pull o push dipende solo dalla disposizione degli snodi.
Per rispondere alla tua domanda dipende cosa consideri: la biella che aziona l'ammortizzatore direi di sì (per quello che vedo) il carro no
a me sembra push anche la biella
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Ciao! Complimenti per il mezzo, hai lo stesso mio comparto sospensioni! Per il Kirk dove hai trovato la molla in titanio? Io ho seguito i consiglio BOS sul loro file ma ho grossi problemi di fondocorsa nonostante la molla sia quella consigliata ed originale. Tu hai notato la stessa cosa?
 

willy2005

Biker serius
16/8/09
112
1
0
parma
Visita sito
Ciao! Complimenti per il mezzo, hai lo stesso mio comparto sospensioni! Per il Kirk dove hai trovato la molla in titanio? Io ho seguito i consiglio BOS sul loro file ma ho grossi problemi di fondocorsa nonostante la molla sia quella consigliata ed originale. Tu hai notato la stessa cosa?
Non ho ancora potuto usare nelle a bici né tantomeno l'ammortizzatore! La molla comunque L'ho recuperata dal precedente Fox
 

Classifica mensile dislivello positivo