BDS Bici della settimana #257: la Scott Spark RC di Tibowski

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.915
18.145
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #257: la Scott Spark RC di Tibowski
1ac3dbd73e6b402fb1e90911b5894330-1467x1100.jpeg


Continua la lettura
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Mi interessa molto il peso e il comportamento in salita e in discesa.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Davvero bella. Complimenti. customizzata al top.
Solo un appunto...Non è troppo 2.35 al posteriore???
Rimane cmq ha xc....la forekaster la vedo più da anteriore in ambito xc. Forse ,ripeto forse un ardent race da 2.2 sarebbe stato meglio. Poi dipende da dove vai e che fai ,ovvio. Da me per un trail ci sono prima 1 ora di asfalto in salita....
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
bella bestia! figo il ninja invece...io l'ho messo sulla Scalpel perché, in taglia S, non ci stava la borraccia porta attrezzi. a occhio presumo tu abbia fatto lo stesso ragionamento.
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Dunque rispondo un po a tutti, premettendo che non faccio gare o comunque non guardo al microgrammo ma alla sostanza. Ho scelto la RC perchè volevo una XC full leggera ma non rinuncio al telescopico perchè in discesa mi piace andare allegro e senza ormai non so piu guidare. In breve la bici è una bomba, ottima in salita e in discesa è sorprendente, con soli 100mm non ha paura di salti e rocce, certo rispetto ad una trail bike stanca di piu e mostra il limite quando la situazione si fa grossa ma per quello ho la bici da enduro.
La Forekaster dietro è per l'inverno, a giorni monto l'Aspen 2.20 per l'estate. Il Ninja Pouch è osceno ma mi permette di risparmiarmi lo zaino o comunque evitare di attaccare sulla bici o nelle tasche CO2, multitool, falsamaglia, chiavi... non sballonzola e non tocca nell'ammo, per ora se non trovo un'altra soluzione mi va benissimo. I cerchi sono i Nextie si comprano direttamente sul sito, devi aspettare un mesetto tra tutto, poi il resto l'ho fatto montare dal mio meccanico. Mi pare che cosi montata sia sugli 11,3kg compresa di tubeless, Soulsiccia al posteriore, ninja..
 

Classifica mensile dislivello positivo