BDS Bici della settimana #257: la Scott Spark RC di Tibowski

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
bella bestia! figo il ninja invece...io l'ho messo sulla Scalpel perché, in taglia S, non ci stava la borraccia porta attrezzi. a occhio presumo tu abbia fatto lo stesso ragionamento.
ho valutato lo Swat di specialized che sulla mia taglia M ci stava a pelissimo, ma costava veramente troppo e non è che sia molto piu bello di del Ninja..
dai, il ninja non é così terribile; meglio, su di una full con telaio in taglia small, le soluzioni per potersi portare un paio di attrezzi non sono molte. il "coso" da mettere nel manubrio purtroppo é troppo delicato, borsetti sottosella perDio no, nelle tasche posteriori non puoi ficcarci troppo ed io sono allergico agli zainetti.
 

nanni66

Biker novus
9/12/15
3
0
0
Visita sito
ciao ho la stessa bici e sto iniziando a fare qualche salto.
sul manuale riporta salti massimo di 50 cm.
qual'è la tua esperienza?anche io vorrei montare un reverb da 125mm,l'hai provato?perchè hai scelto il lev?ciao
complimenti per la bici
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
ciao ho la stessa bici e sto iniziando a fare qualche salto.
sul manuale riporta salti massimo di 50 cm.
qual'è la tua esperienza?anche io vorrei montare un reverb da 125mm,l'hai provato?perchè hai scelto il lev?ciao
complimenti per la bici
Sui salti facile arrivare a fondocorsa soprattutto sopra i 50cm, anche con sag al 20 come ho io, sto pensando di mettere uno spessore piu grande se lo trovo. Sul telescopico ho avuto entrambi, e non sono indenni da problemi. Ho scelto il lev soprattutto per il fatto che il twinlock integrato necessitava del filo.
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
ciao ho la stessa bici e sto iniziando a fare qualche salto.
sul manuale riporta salti massimo di 50 cm.
qual'è la tua esperienza?anche io vorrei montare un reverb da 125mm,l'hai provato?perchè hai scelto il lev?ciao
complimenti per la bici
Sui salti facile arrivare a fondocorsa soprattutto sopra i 50cm, anche con sag al 20 come ho io, sto pensando di mettere uno spessore piu grande se lo trovo. Sul telescopico ho avuto entrambi, e non sono indenni da problemi. Ho scelto il lev soprattutto per il fatto che il twinlock integrato necessitava del filo.
Sennò guarda, monta il BrandX che poi è uguale al Syncros che montano di serie che ha un prezzo folle (107€ oggi con comando!) e va benissimo. http://www.chainreactioncycles.com/it/it/reggisella-telescopico-brand-x-ascend/rp-prod149024
 

nanni66

Biker novus
9/12/15
3
0
0
Visita sito
grazie dei consigli.prenderò il brandx e poi vedrò come mi trovo.
per i salti non si potrebbe risolvere in parte con una forcella da 120 per avere un pò di margine in piu?
 

nanni66

Biker novus
9/12/15
3
0
0
Visita sito
prendendo il brandx con la leva tipo cambio si riesce a montare a sinistra dove c'è il twinlock oppure bisogna comperare anche la leva a paletta a parte?anche il diametro del manubrio è ok?
scusate è il mio primo telescopico......
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
prendendo il brandx con la leva tipo cambio si riesce a montare a sinistra dove c'è il twinlock oppure bisogna comperare anche la leva a paletta a parte?anche il diametro del manubrio è ok?
scusate è il mio primo telescopico......
ah giusto, il comando del brandx non si accoppia al twinloc.. devi prendere un'altro tipo, tipo quello del lev o crank brothers..
 

Classifica mensile dislivello positivo