BDS Bici della settimana #265: la Bressan WR2018 Custom di Wilkie

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


morci

Biker serius
19/6/13
227
103
0
Visita sito
Bellissime foto, bei colori.
Ma il Bressan (oltre ai fili interni totali) non poteva darti un telaio un po' più grande?
...a meno che la bici non sia una XL e tu un gigante e in tal caso chiedo venia...
Tra spessori sotto il manubrio e stem chilometrico sembra che il tutto sia un aggiustaggio x sbolognarti il telaio che aveva lì.
Così non fosse...il meccanico ha smesso di seguire l'XCO dall'esordio di Absalon.
P.S.
Scusa il tono, ma certi telaisti artigianali ormai sono diventati biechi venditori di patacche made in china. Ce n'è uno anche nella mia città...vende a peso d'oro roba da 300€ griffandola del suo Glamour (non so neanche cosa significa...ma insomma bici di bassa gamma a prezzi esosi). E ovviamente divenne bici della settimana :) :)
Stem chilometrico? È una xc...
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Io, tendenzialmente ignorante, non so neanche di cosa state parlando. Per dire. :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le bici xc odierne hanno tubi orizzontali piu' lunghi , attacchi piu' corti e pieghe anche non riser e piu' larghe . Oltrecio ' l' angolo sterzo arriva anche sui 69.69,5 ° , quando in passato non si scendeva sotto i 70 . Detto questo la tua bici e' bellissima ed unica e soprattutto deve piacere a te' e andare bene per quello che fai ....tutto il resto e' noia. Goditi la sua unicita' in mezzo a milioni di bici tutte simili e delle stesse marche piu' in voga , perche' ormai il mercato porta al "pecoroni mode " .
 

Wilkie

Biker popularis
14/3/18
50
1
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Bressan Bike WR2018 Custom
Io non ho molta conoscenza di MTB però sono assolutamente soddisfatto.. se non altro perché ho potuto fare il telaio esattamente come volevo io, colori e scritte e personalizzazioni varie.. tutto il resto magari lo capirò col tempo e le esigenze che sentirò le metterò in pratica!

Tipo già il sellino telescopico mi tenta molto, vedremo..!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Bella esteticamente, anche se la vedo fragile, ma ovviamente solo da un punto di vista visivo, quindi lascia il tempo che trova.

:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo