BDS Bici della settimana #268: la Giant Reign di Doden.94

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #268: la Giant Reign di Doden.94
70b7dd68b3784a26993dc06ee192582a-1600x968.jpg


Continua la lettura
 

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
Beh una bici da vero pro, stupenda!
Ho i freni uguali ai tuoi, anche nel colore Giacomo! Fantastici.
Ma i dischi braking come vanno rispetto gli originali formula monolitici e in due pezzi?


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Ciao, i dischi Braking fanno la differenza... Non si scaldano e aumentano la potenza della frenata e la modulabilità. Un bell'UpGrade consigliato!
 

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
@Doden.94 ciao! curiosità: che deragliatore posteriore usi e su quale pacco pignoni lo usi?
Ciao, è stata una mia ultimissima modifica prima della gara di La Thuile, ho scelto di stare sul sicuro e non rischiare più problemi di cambiata e/o guasti meccanici alla trasmissione (fastidiosissimi) e sono tornato alle 11velocità, montando un cambio xt gabbia media e un pacco pignoni sunrace 11/50t che valuto davvero ottimo, perchè funziona bene e mi permette di usare il pignone da 50 denti molto comodo per far rifiatare le gambe in gara.
 

marco-rr101

Biker novus
23/3/17
44
23
0
37
Pisa
Visita sito
Bike
Stumpjumper comp 650B
Se posso chiedere... Quanto sei alto? Cavallo? Provate altre marche di mtb in taglia XL? Come ti trovi con questa rispetto alle altre come posizione?
 

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
Se posso chiedere... Quanto sei alto? Cavallo? Provate altre marche di mtb in taglia XL? Come ti trovi con questa rispetto alle altre come posizione?
Sono 192cm e ho sempre usato taglie XL con pipe da 45/50mm , sto aspettando che qualcuno mi faccia una XXL 29 e la prendo subito ! mi piacciono le bici lunghe si è capito...
 

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sono 192cm e ho sempre usato taglie XL con pipe da 45/50mm , sto aspettando che qualcuno mi faccia una XXL 29 e la prendo subito ! mi piacciono le bici lunghe si è capito...

Hightower LT c'è in taglia XXL :mrgreen: Oppure la Capra 29 arriva XXL da Ottobre (stando al loro sito...)

Per i paramani, io faccio ancora tanta fatica ad accettarli esteticamente, ma ti è già capitato di doverli ringraziare? Ammetto che un paio di botte forti alle mani sbattendo sugli alberi le ho prese, e probabilmente i paramani avrebbero prevenuto il colpo, però dovrei riuscire a convircermi che servono, perchè se penso solo all'estetica è un no ciclopico... :ueh:
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
171
169
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
@Doden.94 ciao! curiosità: che deragliatore posteriore usi e su quale pacco pignoni lo usi?
Ciao, è stata una mia ultimissima modifica prima della gara di La Thuile, ho scelto di stare sul sicuro e non rischiare più problemi di cambiata e/o guasti meccanici alla trasmissione (fastidiosissimi) e sono tornato alle 11velocità, montando un cambio xt gabbia media e un pacco pignoni sunrace 11/50t che valuto davvero ottimo, perchè funziona bene e mi permette di usare il pignone da 50 denti molto comodo per far rifiatare le gambe in gara.
curiosità hai rotto anche tu gx eagle? io rotto cambio ad una gara e rotto cambio sostituito in garanzia in un giro normale, sempre allo stesso modo sempre la puleggia superiore e ho capito che è una cosa frequente
 

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
Sono 192cm e ho sempre usato taglie XL con pipe da 45/50mm , sto aspettando che qualcuno mi faccia una XXL 29 e la prendo subito ! mi piacciono le bici lunghe si è capito...

Hightower LT c'è in taglia XXL :mrgreen: Oppure la Capra 29 arriva XXL da Ottobre (stando al loro sito...)

Per i paramani, io faccio ancora tanta fatica ad accettarli esteticamente, ma ti è già capitato di doverli ringraziare? Ammetto che un paio di botte forti alle mani sbattendo sugli alberi le ho prese, e probabilmente i paramani avrebbero prevenuto il colpo, però dovrei riuscire a convircermi che servono, perchè se penso solo all'estetica è un no ciclopico... :ueh:
I paramani servono soprattutto a proteggere le leve dei freni, in caso di caduta la leva del freno è molto esposta e rischia di rompersi. Se fai dh non ha senso usarli perché se cadi in una run di gara hai già perso. mentre in una gara di enduro con 7 prove speciali la caduta può capitare e può essere recuperata se la bici ne esce intatta. questo più o meno è il senso dei paramani
 

Teofil75

Biker popularis
3/5/17
85
11
0
48
Cuneo
Visita sito
Bike
FSR 6Fattie
Beh una bici da vero pro, stupenda!
Ho i freni uguali ai tuoi, anche nel colore Giacomo! Fantastici.
Ma i dischi braking come vanno rispetto gli originali formula monolitici e in due pezzi?


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Ciao, i dischi Braking fanno la differenza... Non si scaldano e aumentano la potenza della frenata e la modulabilità. Un bell'UpGrade consigliato!
se posso, ma dove li hai acquistati?
Su ebay costano un botto (79€)
io sono passato ai Cura questa primavera, ma ho mantenuto i dischi shimano SLX, ma mi sono accorto che la pista frenante dei cura ha una superficie maggiore, quindi quest'autunno ero intenzionato a cambiarli. Dalla tua esperienza cosa mi consigli?
 

Classifica mensile dislivello positivo