Bici della settimana #27: la Mondraker Dune RR di Pacaldi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
bella e la SMP ha il suo perche'!!! ottimo montaggio e accostamenti cromatici. io forse avrei scelto la sella nera e magari un reggi con arretramento, vedo che tieni la sella all'estremo del carrello, ma essendo un concorso per BELLE bici, a me piace! complimenti!

p.s. tutti sanno che adoro SMP....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Due domande:

_tutti quegli spacer sotto lo stem perchè ti trovi bene con gli appoggi così alti o perchè la piega andrebbe altrimenti a sbattere contro il top tube? Quanto ha di riser la piega?
_la sella non è montata un po' troppo arretrata?

A parte queste due cose mi sembra un montaggio "concreto" e funzionale.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
bella e la SMP ha il suo perche'!!! ottimo montaggio e accostamenti cromatici. io forse avrei scelto la sella nera e magari un reggi con arretramento, vedo che tieni la sella all'estremo del carrello, ma essendo un concorso per BELLE bici, a me piace! complimenti!

p.s. tutti sanno che adoro SMP....

si ma è montata perlomeno strana.......
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
non e' strana...e' solo che probabilmente ha bisogno di un reggisella arretrato ....penso che con qualunque altra sella avrebbe lo stesso problema. dico problema perche il fondoschiena va ad appoggiare ovviamente in fondo, caricando il carrello con una leva mica da ridere. oppure gli succede come a me... in salita carico sulla punta e la sella scivola dietro ;D

per il resto e' montata correttamente, la punta potrebbe essere abbassata forse ancora qualcosina, ma dipende "dai gusti" del fondoschiena :D
 

Classifica mensile dislivello positivo