Bici della settimana #27: la Mondraker Dune RR di Pacaldi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simonemt

Biker popularis
12/11/09
72
2
0
Roma
Visita sito
Anche io avevo una sella così è l'ho ricomprata. L'altra era proprio arrivata! E anche io ho il femore lungo e quindi il mio arretramento è simile al tuo ma fai attenzione che rischi molto così. Io ho montato un truvativ non idraulico ovviamente ma con un arretramento da 2,5 e ora va meglio. Anche se ho dovuto abbandonare la full che con quel l'arretramento nelle salite anche non durissime mi faceva impennare alla o ribaltare alla grande
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Concordo pienamente con le osservazioni su posizione sella e spessori sotto lo stem, ma la cosa che più mi turba é la borraccia a contatto con l'ammortizzatore: alla seconda pedalata (e al secondo rumore generato dal l'urto dell'ammortizzatore sulla borraccia) scaglierei la bottiglia il più lontano possibile!
Non ci credo che il proprietario la utilizzi in questa configurazione!

Concordo anche sulla posizione del tendicatena, che laggiù serve a poco...

Forse é stata assemblata, fotografata.... e mai utilizzata!

P.S. Anche sul peso ho qualche perplessità, ma potrebbe trattarsi di una taglia XS!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
anche io l'impressione che si tratti di foto fatte appena assemblata e quindi non ancora "regolata". Non c'è un filo di polvere o di terra nemmeno a cercarlo. A meno che non venga usata solo su asfalto.
Mah.
Bella comunque.
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Bella bici e bel telaio, ma se devi tenere sella e sterzo in quel modo forse hai sbagliato a prendere il telaio, significa che hai scelto le geometrie sbagliate o le misure completamente cannate.
Spero sia perchè è nuova e stai ancora cercando il giusto setting ma io qualche domandina me la farei...
Comunque complimenti per la bici, molto bella, mi ha sempre attirato la gobba... ;-)
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
spettacolo di bici, quella gobba piace molto anche a me, per il resto hanno già detto di tutto di più i miei predecessori con cui concordo.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
E' estattamente come avevo impostato la mia prima bici da enduro: con le stesse misure e impostazioni di quella da XC . . . .
pian piano la sella rientreà, gli spessori si ridurranno . . .
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
270
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
A me piace molto, io amo la concretezza, solo una domanda: ma per pulire la stelo dell'ammo come fai,che è messo la' in mezzo? :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo