BDS Bici della settimana #281: la Radon Jealous di Tesc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.159
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #281: la Radon Jealous di Tesc
10b4dd5574e74bf8b140d2f704d3bd5c-1600x900.jpg


Continua la lettura
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ecco una jealous! Non ho mai avuto il piacere di vederne una dal vivo, ma mi ha sempre incuriosito. Vorrei sapere come va, le tue impressioni...ho un debole per le front e pure questa mi piace molto. Complimenti.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
A me personalmente le front non emozionano. Poi ce l'ho anch'io e saltuariamente la uso ma da vedere non mi danno nessun effetto.
A me è l'esatto contrario, mi piacciono proprio le linee pulite dei telai front. I cinematismi delle full, spezzano il design del telaio ed esteticamente risultano poco lineari. Il mondo è bello perchè vario
 
  • Mi piace
Reactions: brove

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.339
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
molto bella.unica nota stonata,per me ovviamente,troppi spessori sotto il tappo serie sterzo.(ma forse il cannotto è ancora da tagliare)
 

The leg

Biker popularis
15/10/10
55
4
0
Bergamo
Visita sito
Evviva una front!
Linee molto pulite fino al limite del minimalismo
Io avrei montato le manopole senza collarini e cercherei una sella più leggera e moderna (che non vuol dire meno comoda)
Anche il Garmin è più protetto se riesci a farlo stare sullo stem.
Bravo
 

Tesc

Biker serius
5/4/15
205
30
0
Forgaria nel Friuli
Visita sito
Bike
Radon
Evviva una front!
Linee molto pulite fino al limite del minimalismo
Io avrei montato le manopole senza collarini e cercherei una sella più leggera e moderna (che non vuol dire meno comoda)
Anche il Garmin è più protetto se riesci a farlo stare sullo stem.
Bravo
Ciao grazie per i complimenti, le manopole senza collarino le avevo prima e nn mi sn piaciute perché continuavano a girarsi nn mantenendo la stessa posizione, per la sella si hai ragione, ma fin che sn comodo tengo lei e do priorità alle ruote...Garmin sullo stem nn mi sta lo ho da 80mm e mi sbatte contro il canotto, apprezzo il suggerimento....
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Sicuramente da mettere ruote più leggere e anche la cassetta, la gx eagle e un macigno. Non dovresti faticare a scendere sotto i 9. Valuta comunque un telescopico conferisce molta guidabilità, tenendo anche in caso di stack contenuto.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Molto bella, complimenti. La possiedo pure io da circa 4 mesi. Che dire, sono molto daccordo sulle tue considerazioni. Anch'io l'ho trovata molto reattiva e sullo scassato e buca, il telaio non ammortizza chissà che.. bisogna giocare con la pressione dei pneumatici. Io ce l'ho con la rock shox sid e i cerchi suoi, ovvero i newmen evolution con canale da 25. Che dire. Ottimi, leggeri (siamo sui 1500gr) e molto scorrevoli, a parte il rumore della ruota libera è veramente assordante. Lo uso come "clacson" pedalando all'indietro quando mi trovo qualcuno davanti, per segnalare la mia presenza :)
 

Tesc

Biker serius
5/4/15
205
30
0
Forgaria nel Friuli
Visita sito
Bike
Radon
Sicuramente da mettere ruote più leggere e anche la cassetta, la gx eagle e un macigno. Non dovresti faticare a scendere sotto i 9. Valuta comunque un telescopico conferisce molta guidabilità, tenendo anche in caso di stack contenuto.
Quella del telescopico lo pensata.. ma di leggeri non ne vedo molti in giro..cassetta può essere anke questa una buona idea... grazie... x le ruote in primavera le modifico...
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Io introdurrei la sottocategoria: nuove appena montate, oppure con delle uscite e magari anche a stima i km.
Non è né mi entusiasma vedere degli ottimi montaggi non usati, sono più degli esercizi di stile molte volte, per il mio parere una bici con dei graffi da usura, attira di più il commento, tipo il " come va". Poi ovvio se la monti la fotografi e dopo 6 MSI pubblichi le foto hai comunque delle impressioni di uso. Ma ripeto per il mio parere vedere una bici "usata" rende giustizia a questo settore del ciclismo.
 

Tesc

Biker serius
5/4/15
205
30
0
Forgaria nel Friuli
Visita sito
Bike
Radon
Io introdurrei la sottocategoria: nuove appena montate, oppure con delle uscite e magari anche a stima i km.
Non è né mi entusiasma vedere degli ottimi montaggi non usati, sono più degli esercizi di stile molte volte, per il mio parere una bici con dei graffi da usura, attira di più il commento, tipo il " come va". Poi ovvio se la monti la fotografi e dopo 6 MSI pubblichi le foto hai comunque delle impressioni di uso. Ma ripeto per il mio parere vedere una bici "usata" rende giustizia a questo settore del ciclismo.
Tranquillo appena assemblata x usarla...Non per stare a guardarla in garage...
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Io giro all'anteriore con continental cross king da 2.20 protection. Lo tengo a 1.4 bar. Dietro vredestein black panther e lo tengo a 1.7 bar. Peso 74kg nudo. Sisi ho notato che l'avevi assemblata da te.. bel lavoro. Le newmen mi piaccciono moltissimo. Molto scorrevoli e reattive,sembrano in carbonio
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Adesso ho preso anche una forca rigida della Olympia, quando faccio cose piu' soft,tipo sterrati e qualche gara in pianura. Li, la precisione di guida e' chirurgica, ma la bici non perdona gli errori. E 800gr in meno si sentono eccome.. in salita va su come una bdc
 

Tesc

Biker serius
5/4/15
205
30
0
Forgaria nel Friuli
Visita sito
Bike
Radon
Io giro all'anteriore con continental cross king da 2.20 protection. Lo tengo a 1.4 bar. Dietro vredestein black panther e lo tengo a 1.7 bar. Peso 74kg nudo. Sisi ho notato che l'avevi assemblata da te.. bel lavoro. Le newmen mi piaccciono moltissimo. Molto scorrevoli e reattive,sembrano in carbonio
Grazie 1000 x le dritte... guardavo anke iola forca in carbonio.... magari me la regalo per compleanno...
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Classifica mensile dislivello positivo