BDS Bici della settimana #282: la Pipedream Moxie Longer di Kaiser_Mark

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
ciao a tutti, per prima cosa vi ringrazio per i complimenti e capisco lo scetticismo di alcuni per quanto riguarda colori e funzionalità del mezzo.
Per il primo punto è tutta una considerazione circa gusti personali quindi ripeto posso capire perfettamente, per l'utilità del mezzo dico solo che è un modo diverso di fare enduro, nonostante questo telaio sia molto spinto e aggiungerei piu "race" che "funn" non sarà mai prestazionale come una full, ma sicuramente è più emozionale e consiglio a tutti di provare al meno una volta una bici simile.
Esatto, mi piace come la pensi e
A gusto personale, colore telaio stupendo.
Il telaio potrebbe anche starci, se il resto fosse nero, avrebbe anche il suo fascino. La forca verde, i pedali gialli..... stonano parecchio a mio parere. Poi come gia detto son gusti. Adesso si e parlato abbastanza veramente. Cmq bel mezzo, sicuramente divertente. Buone pedalate.
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Beh, ovvio, rosa o fuxia, bici da donna, altrimenti :!:
Bentornato medioevo.
Bella, fuori dagli schemi, una bici unica. Complimenti a chi l'ha creata :mrgreen:
Beh, ovvio, rosa o fuxia, bici da donna, altrimenti :!:
Bentornato medioevo.
Bella, fuori dagli schemi, una bici unica. Complimenti a chi l'ha creata :mrgreen:
Adesso non esageriamo, medioevo no. Diciamo che la colorazione un po estrema,sarò io che non capisco nulla. Cmq sulla qualita e montaggio non sivdiscute,ottima. A me personalmente i colori cosi non mi ispirano, ovviamente a quanto pare sono l'unico. Mi fa piacere. :espulso!:e mi elimino da solo.
Poi ripeto, non è il telaio fuxia a non piacere, c'e la forca verde, pedali gialli. Rosso ancora, fuori ciccio:espulso!:
Non sei l'unico, la bici è inguardabile. Sulle qualità tecniche non discuto ma colorazione quanto meno opinabile.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.196
2.995
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
è come non leggere libri perché tanto non si va più a scuola

Si ma c'è libro e libro: di quelli di matematica me ne sono bastati!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

guarda che una cosa mica esclude l'altra, io ne ho un paio di full......la front è un valore aggiunto.

Facendo gare xc dopo anni di front ora con la full sono "rinato" (anche fisicamente: la schiena ringrazia!)
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Anche io trovo l'abbinamento dei colori sbagliato; imho il rosa sta bene solo col grigio o il nero... Verde e giallo niet. Al massimo potrei tollerare il celeste/blu cobalto col rosa... Forse....
Però se l'avessi presa in sconto o usata, me la sarei fatta piacere anch'io... In quel caso è l'ultimo dei problemi.
Telaio bellissimo (seguo il tread dei frontini da enduro perché come tipologia di bici li adoro, chissà di riuscire un giorno di affiancarla slla mia full) e colore bellissimo preso singolarmente, montaggi scelti benissimo, cocpit pulitissimo come mi piacerebbe averlo... Good!
 

overland

Biker novus
31/1/12
16
0
0
perugia
Visita sito
Sul colore si è già parlato “troppo”...... ( io la preferisco nelle altre due colorazioni)comunque complimenti! Come si guida nei tornantini stretti e sullo scassato. La immagino ottima su percorsi flow, comunque ci vediamo al raduno front 2019!?! :prost:
Gizzo72 ma quale raduno front?Perché ho cercato un Po nel web come interessato ma non ho trovato nulla
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
a me piace molto! bella, essenziale e unica.
montata badando al sodo.
mi sembra solo un po' pesante da pedalare per geometrie, montaggio e soprattutto le ruote plus di cui non sono un gran promotore... per il resto ti divertirai sicuramente in discesa!
 

dannyg

Biker novus
5/12/11
41
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8 2018
Che possa piacere o no è questo il tipo di bike che a me piace vedere come "bici della settimana", custom a go go!!!
Grande Kaiser! ;)
 

giuanin89

Biker serius
19/2/15
245
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Il segmento è praticamente lo stesso, enduro/trail, tu chiedevi perché front. Intanto bisognerebbe provare, perché chi qui afferma che siano un controsenso le front da enduro, mi spiace ma non ci capisce una mazza. La front ti impone di utilizzare le gambe per ammortizzare, lavoro che troppe volte lasciamo fare all'ammortizzatore per noi ( e quando sai ammortizzare di gambe e braccia, risalendo sulla full voli). Poi per forza di cose devi imparare a scegliere la linea migliore, perché è troppo facile tirare dritto con 160 o più di escursione, ruote da 29 ecc. Qui quello che non filtrano le ruote lo fai tu. E poi su certi tipi di percorso (tranne lo scassato veloce, quello è il grande limite delle front) sono spesso più agili delle full. Io sul tecnico andavo meglio di tanti amici di pari abilità con la mia front. Poi il materiale di cui sono fatte è importante, perché in alluminio sono davverp nervose, in acciaio sembra di avere un mini ammo, titanio mai provato e mai proverò purtroppo, perché un altro limite delle front è che per guidarle devi averea articolazioni sane, io dopo la rottura della caviglia ho dovuto venderla purtroppo. Ma la soddisfazione di fare percorsi da dh con la front fa crescere la tecnica ( e l'autostima) in maniera esponenziale.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Dopo 30 anni di mtb e 15 di front io non capisco come possa essere tutto sto divertimento rispetto alle full,non credo proprio,per i colori non e' il mio genere e poi sono"mischiati "male.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Dopo 30 anni di mtb e 15 di front io non capisco come possa essere tutto sto divertimento rispetto alle full,non credo proprio,per i colori non e' il mio genere e poi sono"mischiati "male.

ma se non vi piacciono cosa postate a fare?
a me non interessano le bici da XC ad esempio, ma mica vado sulle loro pagine a dire che mi fanno cagare, non vi capisco proprio....:nunsacci:
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Dopo 30 anni di mtb e 15 di front io non capisco come possa essere tutto sto divertimento rispetto alle full,non credo proprio,per i colori non e' il mio genere e poi sono"mischiati "male.

ma se non vi piacciono cosa postate a fare?
a me non interessano le bici da XC ad esempio, ma mica vado sulle loro pagine a dire che mi fanno cagare, non vi capisco proprio....:nunsacci:
Perché sghiandolano.. e non sanno guidare
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Personalmente non mi piace esteticamente e non è il mio genere di mtb anche se qualitativamente ha sicuramente i suoi pregi. Una volta poi per il concorso bici della settimana veniva valitata anche "l'arte fotografica", forse sarò io a non capire nulla ma anche le foto (esclusa la prima) non mi sembrano così eccezionali !
 

Classifica mensile dislivello positivo