BDS Bici della settimana #287: la Trek Slash di Gamba.86

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.990
1.440
0
Trentino
Visita sito
Bici bomba, non ti mancherà niente in salita e neanche in discesa!
Ma perchè molti criticano gli Sram?
Ho fatto solo pochi giri e mi sembrano modulabili e anche troppo potenti quando schiacci.
Ma non li ho ancora provati su lunghe discese serie, tu che mi dici?
 

Gamba.86

Biker novus
26/9/10
43
19
0
Visita sito
Bici bomba, non ti mancherà niente in salita e neanche in discesa!
Ma perchè molti criticano gli Sram?
Ho fatto solo pochi giri e mi sembrano modulabili e anche troppo potenti quando schiacci.
Ma non li ho ancora provati su lunghe discese serie, tu che mi dici?

Gli Sram hanno un qualche problemino sui pompanti nella leva...io ho imparato a farci la manutenzione completa per cui nn mi tocca più tanto.....
A me come potenza e frenata li godo molto ma son pronto a dire che il freno è molto personale......


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.990
1.440
0
Trentino
Visita sito
Gli Sram hanno un qualche problemino sui pompanti nella leva...io ho imparato a farci la manutenzione completa per cui nn mi tocca più tanto.....
A me come potenza e frenata li godo molto ma son pronto a dire che il freno è molto personale......


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ok, anche il mio meccanico me ne aveva parlato, si riferiva a qualche guarnizione che era meglio sostituire ma non ricordo con precisione.
Vedrò come vanno dopo un utilizzo più serio. Speriamo bene.
Grazie!
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
La mia smuggler è smontata, sto aspettando il carro nuovo (che ho crepato) e sto montando un nuovo set di ruote. :loll:
Eeeee vabbè, vuol dire che le chance per vincere sono altissime. Carro nuovo, ruote nuove, sistemi un po le pedivelle e come per magia @jo il pazzo vincitore della bike of the week 290,cosi entri a far parte della creme della creme:smile:Dai jo
 
  • Mi piace
Reactions: jo il pazzo

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Eeeee vabbè, vuol dire che le chance per vincere sono altissime. Carro nuovo, ruote nuove, sistemi un po le pedivelle e come per magia @jo il pazzo vincitore della bike of the week 290,cosi entri a far parte della creme della creme:smile:Dai jo

Ahahaha appena l'ho montata ci provo dai... infondo l'amore c'é è la terza volta che smonto e rimonto da zero una ruota se non è amore per la propria mtb... :))):
 

Gamba.86

Biker novus
26/9/10
43
19
0
Visita sito
Ok, anche il mio meccanico me ne aveva parlato, si riferiva a qualche guarnizione che era meglio sostituire ma non ricordo con precisione.
Vedrò come vanno dopo un utilizzo più serio. Speriamo bene.
Grazie!

Comunque se i freni li hai presi da poco rispetto alle premi serie di code/guide hanno cambiato i materiali e ci sono molti meno problemi....io li uso pure sulla bici da DH è da più di un anno che sn montati gare bike park ecc ecc e nn hanno mai avuto un problema....normale manutenzione da freno....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.990
1.440
0
Trentino
Visita sito
Comunque se i freni li hai presi da poco rispetto alle premi serie di code/guide hanno cambiato i materiali e ci sono molti meno problemi....io li uso pure sulla bici da DH è da più di un anno che sn montati gare bike park ecc ecc e nn hanno mai avuto un problema....normale manutenzione da freno....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Questo mi rincuora!
Sono dei code 2018.
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Come mai pure te no Carbon...???....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

IN primis perché sono povero tipo quei neri precursori del blues che suonavano nei campi di cotone, e poi perché uno usa bici con 115 mm di escursione come un'enduro a tutti gli effetti, non sono ancora riuscito a trovare un set-up tra pressione, carcassa copertone ecc... tale da non sfondare il cerchio posteriore. Ora provo con il cushcore e vediamo, appena sono abbastanza certo di non sfondare un cerchio da 400 euro dopo 3 uscite posso pensare all'investimento.
 

Classifica mensile dislivello positivo