BDS Bici della settimana #287: la Trek Slash di Gamba.86

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #287: la Trek Slash di Gamba.86
e819da7073f9425c845d21cd260571e9-1600x898.jpeg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: aleale81

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Abbastanza maniacale , più che il peso sarei impressionato dal prezzo ! come mai un reggisella con soli 125 di escursione , mi sarei aspettato almeno un 150 ? Misure delle gomme ?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
bel mezzo,montaggio top!!! di originale in pratica è rimasto solo il telaio centrale, l unica cosa che non mi piace sono i freni sram. una domanda però vorrei farla: come funziona questo fox float X2 sulla slash?. siccome ho la stessa bici vorrei cambiare il mono rs, che non mi soddisfa affatto.
 

Gamba.86

Biker novus
26/9/10
43
18
0
Visita sito
bel mezzo,montaggio top!!! di originale in pratica è rimasto solo il telaio centrale, l unica cosa che non mi piace sono i freni sram. una domanda però vorrei farla: come funziona questo fox float X2 sulla slash?. siccome ho la stessa bici vorrei cambiare il mono rs, che non mi soddisfa affatto.
Con questo ammo la trovo nettamente migliorata....altri 3 amici che hanno la stessa bici hanno tolto il Re:active e pure loro sono molto più contenti....
Il re:aktive penso sia il peggior compromesso per questa bici....
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Gamba.86

Biker novus
26/9/10
43
18
0
Visita sito
Abbastanza maniacale , più che il peso sarei impressionato dal prezzo ! come mai un reggisella con soli 125 di escursione , mi sarei aspettato almeno un 150 ? Misure delle gomme ?
Il 150 per il mio cavallo era troppo....sono alto 1.72 e cosi come vedi in foto il reggisella è tutto giù....
Gomme sono le 2.5wt...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Con questo ammo la trovo nettamente migliorata....altri 3 amici che hanno la stessa bici hanno tolto il Re:active e pure loro sono molto più contenti....
Il re:aktive penso sia il peggior compromesso per questa bici....
grazie, confermi le mie impressioni. la peggio cosa della slash è questo thrushaft. ero indeciso su un ammo molla o l x2, ma sicuramente vado per il validissimo float x2
 

Gamba.86

Biker novus
26/9/10
43
18
0
Visita sito
Con questo ammo la trovo nettamente migliorata....altri 3 amici che hanno la stessa bici hanno tolto il Re:active e pure loro sono molto più contenti....
Il re:aktive penso sia il peggior compromesso per questa bici....
grazie, confermi le mie impressioni. la peggio cosa della slash è questo thrushaft. ero indeciso su un ammo molla o l x2, ma sicuramente vado per il validissimo float x2
Vedrai che col float x2 non sbagli...ti sembra di usare un altra bici....
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Abbastanza maniacale , più che il peso sarei impressionato dal prezzo ! come mai un reggisella con soli 125 di escursione , mi sarei aspettato almeno un 150 ? Misure delle gomme ?
Il 150 per il mio cavallo era troppo....sono alto 1.72 e cosi come vedi in foto il reggisella è tutto giù....
Gomme sono le 2.5wt...
Nel senso che il 150 non saresti riuscito ad inserirlo sufficentemente nel tubo sella per avere la sella alla giusta altezza con telescopico esteso ? per curiosità che taglia è il telaio ?
 

rapez

Biker serius
23/1/09
160
29
0
genova
www.youtube.com
Abbastanza maniacale , più che il peso sarei impressionato dal prezzo ! come mai un reggisella con soli 125 di escursione , mi sarei aspettato almeno un 150 ? Misure delle gomme ?
Il 150 per il mio cavallo era troppo....sono alto 1.72 e cosi come vedi in foto il reggisella è tutto giù....
Gomme sono le 2.5wt...
Nel senso che il 150 non saresti riuscito ad inserirlo sufficentemente nel tubo sella per avere la sella alla giusta altezza con telescopico esteso ? per curiosità che taglia è il telaio ?
L'ho venduta proprio per quel motivo.. Il telescopico tra le palle
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Stighezzi che bike!
Ora aspettiamo @jo il pazzo che darà l’approvazione definitiva, queste bike sono le sue preferite [emoji51]


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

Visto che siamo a un concorso di bellezza e sono stato menzionato farò il critico! quell'arancione a me non piace e il carro tutto nero da un'aria "poco punk" e seria alla bici. Sul montaggio che dire, è una bella bici anche se io dovendoci spendere quei soldi avrei privilegiato dei cerchi in carbonio magari risparmiando su cose come sella in carbonio e viteria in titanio (che su una bici da enduro lasciano il tempo che trovano), e trasmissione eagle restando convinto che un 50 dietro serve ben poco, ma queste sono scelte personali.

Credo che la slash sia una delle bici più pazzesche mai costruite, mi sarebbe piaciuta, purtroppo ne conosco più di uno che malgrado il knock block ha spezzato il telaio anche per urti "stupidi" e trek non riconosce garanzia...

Bella bici comunque!
 

Gamba.86

Biker novus
26/9/10
43
18
0
Visita sito
Nel senso che il 150 non saresti riuscito ad inserirlo sufficentemente nel tubo sella per avere la sella alla giusta altezza con telescopico esteso ? per curiosità che taglia è il telaio ?

Esattamente....telaio taglia 17.5....per trek è la M....
A me la sella alta piace,sulla bici da DH che ho il tubo sella fisso sono comunque più alto rispetto a questa con la sella tutta giù....pero capisco che per molto possa essere un problema...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Gamba.86

Biker novus
26/9/10
43
18
0
Visita sito
Visto che siamo a un concorso di bellezza e sono stato menzionato farò il critico! quell'arancione a me non piace e il carro tutto nero da un'aria "poco punk" e seria alla bici. Sul montaggio che dire, è una bella bici anche se io dovendoci spendere quei soldi avrei privilegiato dei cerchi in carbonio magari risparmiando su cose come sella in carbonio e viteria in titanio (che su una bici da enduro lasciano il tempo che trovano), e trasmissione eagle restando convinto che un 50 dietro serve ben poco, ma queste sono scelte personali.

Credo che la slash sia una delle bici più pazzesche mai costruite, mi sarebbe piaciuta, purtroppo ne conosco più di uno che malgrado il knock block ha spezzato il telaio anche per urti "stupidi" e trek non riconosce garanzia...

Bella bici comunque!

Con le ruote in carbonio dopo due serie di Enve e bontrager ho chiuso,in quanto si rompono.....cerchio DT se rompi cn 70€ ti togli il dente e hai sempre le ruote nuove.....
In Trek sn da sempre i peggiori della storia con le garanzie,risaputo penso ormai da tutti...la bici è un missile ma anche lei ha le sue criticità....
Tu che bici hai...???...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Con le ruote in carbonio dopo due serie di Enve e bontrager ho chiuso,in quanto si rompono.....cerchio DT se rompi cn 70€ ti togli il dente e hai sempre le ruote nuove.....
In Trek sn da sempre i peggiori della storia con le garanzie,risaputo penso ormai da tutti...la bici è un missile ma anche lei ha le sue criticità....
Tu che bici hai...???...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Io una transition smuggler.
 

Classifica mensile dislivello positivo