BDS Bici della settimana #295: la Transition Vanquish 29 di Pito

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #295: la Transition Vanquish 29 di Pito
807127af1ca54fbcb7878f12d58e94a7-1467x1100.jpeg


Continua la lettura
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ecco qui ci siamo proprio. Mi piace tutto di questa bici, il colore, il montaggio, l’ambientazione della foto...sono curioso di sapere il peso e soprattutto quanto è pedalabile in salita...mi piacerebbe una bici così per me, che sono insicuro in discesa, ma mi piace pedalare in salita e fare giretti di 40/50 km, insomma potrebbe essere un’alternativa alla front da xc? Grazie della risposta e saluti.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ecco qui ci siamo proprio. Mi piace tutto di questa bici, il colore, il montaggio, l’ambientazione della foto...sono curioso di sapere il peso e soprattutto quanto è pedalabile in salita...mi piacerebbe una bici così per me, che sono insicuro in discesa, ma mi piace pedalare in salita e fare giretti di 40/50 km, insomma potrebbe essere un’alternativa alla front da xc? Grazie della risposta e saluti.
Ciao, grazie per i complimenti, pesa 11kg tondi senza pedali. Ho avuto una Stumpjumper HT da 9,5 kg e ti dirò che in salita non avverto nessuna differenza, in discesa invece è tutto un altro mondo, con un unica bici adesso giro con i miei amici che hanno le front XC oppure quando fanno giri al mountain con le full. A mio avviso per l’utilizzo che vuoi farne è perfetta. Spesso i negozianti hanno la pessima abitudine di consigliare front XC quasi race a chi non fa gare che vorrebbe solamente avere una mountain bike per fare giri trail senza il coltello tra i denti, poi una volta che ci si rende conto che il front XC inizia a stare stretta ecco che il consiglio vira su Enduro...
 

giuanin89

Biker serius
19/2/15
244
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Davvero figa! Le front da enduro all Mountain sono ( ormai si può dire erano) tra le bici più sottovalutate, e invece sono tra le più allenanti e divertenti!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
E questa è una delle poche, forse l'unica, in carbonio.
non è l'unica, ma come si diceva in un'altra discussione si contano sulle dita di una mano... Transition, Kona, Canfield, Santacruz...

comunque anche se si parla sempre di front da enduro, io da possessore direi che sono front da trail, ottime per utilizzo a tutto tondo e divertimento in salita, discesa e qualsiasi tipo di sentiero.
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
molto bella davvero , quando mandero' in pensione le sua progenitrice in acciaio ( trans am 29) la scelta ricadrà sicuramente su questa. penso che con questo progetto transition abbia centrato veramente l'obbiettivo di creare una bici molto pedalabile , agile e divertente in discesa
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

Classifica mensile dislivello positivo