BDS Bici della settimana #295: la Transition Vanquish 29 di Pito

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
molto bella davvero , quando mandero' in pensione le sua progenitrice in acciaio ( trans am 29) la scelta ricadrà sicuramente su questa. penso che con questo progetto transition abbia centrato veramente l'obbiettivo di creare una bici molto pedalabile , agile e divertente in discesa
Peccato che la pubblicizzino poco e quindi ne vendono meno di quel potrebbero...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao, grazie per i complimenti, pesa 11kg tondi senza pedali. Ho avuto una Stumpjumper HT da 9,5 kg e ti dirò che in salita non avverto nessuna differenza, in discesa invece è tutto un altro mondo, con un unica bici adesso giro con i miei amici che hanno le front XC oppure quando fanno giri al mountain con le full. A mio avviso per l’utilizzo che vuoi farne è perfetta. Spesso i negozianti hanno la pessima abitudine di consigliare front XC quasi race a chi non fa gare che vorrebbe solamente avere una mountain bike per fare giri trail senza il coltello tra i denti, poi una volta che ci si rende conto che il front XC inizia a stare stretta ecco che il consiglio vira su Enduro...

un missile...bravo...:-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
che taglia hai preso e quanto sei alto?
come mai hai scelto questa invece della THROTTLE?
grazie
176 taglia M, volevo una 29 molto pedalabile, la Throttle è sicuramente più giocosa ma meno versatile secondo me
noooo che indecisione!!!!
comunque grazie, era esatamente la bici che cercavo per giri lunghi ed impegnativi in salita senza rinunciare al divertimento in discesa.
 

aledwg

Biker novus
7/10/16
1
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti, rispondo a nome di TRIBE DISTRIBUTION, distributore italiano del marchio TRANSITION BIKES.
Siamo molto contenti che la Vanquish 29 abbia riscosso molti apprezzamenti, in effetti anche noi adoriamo questa hardtail!!!

I prezzi di listino delle biciclette sono delineati dalla casa madre, e tengono conto oltre al valore del prodotto anche a tutto il lavoro di gestione dello stesso, compresa l'assistenza pre e post vendita.
Il mercato è libero ed ognuno è libero di cercare il miglior prezzo possibile.
Solo per completezza d'informazione, in accordo con TRANSITION BIKES come distributori siamo autorizzati a gestire eventuali casi di garanzia solo per le biciclette vendute da Tribe Distribution sul territorio italiano.
Nel caso di acquisto da altri canali bisognerà rivolgersi al distributore del paese il cui dealer ha effettuato la vendita.

Per qualsiasi domanda o dubbio non esitate a chiamarci!
Giddy Up!!!
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Proprio bella questa Vanquish!

È da un po' che ci ho messo gli occhi sopra anche io, ma non mi sono ancora deciso a fare il "passo" eheheh

Una info.. Si può modificare l'angolo sterzo? La serie sterzo è semintegrata?
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Proprio bella questa Vanquish!

È da un po' che ci ho messo gli occhi sopra anche io, ma non mi sono ancora deciso a fare il "passo" eheheh

Una info.. Si può modificare l'angolo sterzo? La serie sterzo è semintegrata?
Si, ma avevo contattato Cane Creek e mi avevano dato il codice per l’angleset adatto. Inoltre sui forum americani qualcuno usa la works component con soddisfazione.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
....cosa non andava nella DVO Sapphire? O in cosa la Pike é meglio?
complimenti comunque un bel mezzo davvero!
In realtà andava benissimo, un mio amico cercava una forcella e ne ho approfittato per cambiare a costo zero, la differenza sostanziale (per me che sono un caprone) è che la Pike da chiusa è quasi immobile mentre la DVO anche con i registri chiusi oscillava abbastanza, ma in discesa sono entrambe gran forcelle
 

Classifica mensile dislivello positivo