Bici della settimana #30: la Specialized Enduro di Superduilio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Urlo.
Si può dire il prezzo (permuta inclusa)? Così sono sicuro di smettere di pensarci...
:maremmac: :loll:

Argomento tabu' :omertà: :omertà: :omertà:
Metti che il prezzo sia visto da un suo, o peggio ancora, da sua stretta conoscente (mamma, moglie, fidanzata o quant'altro che sia).... :sculacci:

Certo, piacerebbe saperlo pure a me, ma forse anche no...metti che sia alla portata del portafoglio e addio sonni tranquilli :medita:

Io ho da un po' una Specy Enduro 2012 presa di II mano, 15 kg di ignoranza ciclistica e mi consolo pensando che la mia e' piu' allenante in salita :smile: :smile: :smile:

Addirittura la mia vecchia front e' sui 13 kg, figuriamoci la goduria a pedalare un simile mostro superleggero in salita e superperformante in discesa...veramente una dream-bike, complimenti e buone pedalate o-o
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Addirittura la mia vecchia front e' sui 13 kg, figuriamoci la goduria a pedalare un simile mostro superleggero in salita e superperformante in discesa...veramente una dream-bike, complimenti e buone pedalate o-o

Anch'io provengo da una Enduro sui 15kg e su questa la maggiore leggerezza si sente eccome! Merito soprattutto delle ruote in carbonio che mi mettono ancora un po' in soggezione, non so perché ma al momento è così.
Mi fa strano vederle su una bike da AM.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Anch'io provengo da una Enduro sui 15kg e su questa la maggiore leggerezza si sente eccome! Merito soprattutto delle ruote in carbonio che mi mettono ancora un po' in soggezione, non so perché ma al momento è così.
Mi fa strano vederle su una bike da AM.

più che le ruote duilio
mi metterebbero in soggezzione i massi sulla via :spetteguless:

magari una scopa attacca daventi alla ruota :duello:

:)))::))):
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
13,1 kg,però fra poco cambierò la pipa(con una nuke proof da 50mm),piega con una da da 760, corona con una una da 22 e rimonterò la rotella del tendicatena che trovai smontata : sono solo 2 settimane che ho preso questa splendida test bike
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ho visto,un pò lungo,c'è da dire che la piega che hai è da 800,quindi le proporzioni sarebbero quasi rispettatate.

Proverò a montarne uno da 50mm poi ti farò sapere.

[MENTION=33762]motobimbo[/MENTION]: ho modificato la LSC (low-speed compression) del DB avvitandolo di tre clik ed in pedalata è molto più stabile, a questo punto credo che se chiudessi leggermente anche il ritorno (LSR) bobberebbe ancora meno.
Con mia grande sorpresa il DB risente tantissimo delle regolazioni anche con pochi clik.
Prossima domenica sarò nuovamente in Sila per cui riporterò le tarature all'origine in quanto col setup di partenza in discesa copia talmente bene da non avvertire l'esistenza del carro post.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Proverò a montarne uno da 50mm poi ti farò sapere

Ecco qui, questo dovrebbe essere il risultato finale della mia Enduro con dischi Hope in tinta e finalmente un attacco manubrio degno di Lei da 50mm e 0° d'inclinazione anch'esso Hope:

ig5t.jpg


df9q.jpg


5ft3.jpg


r7tb.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo