BDS Bici della settimana #300: la Cube Stereo di Kikkone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.970
18.207
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #300: la Cube Stereo di Kikkone
7045b5489e244d739a3d9eb2f2470e1b-1600x1071.jpg


Continua la lettura
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Sempre belle le cube, come vanno le newmen? Le ho prese per la stumpy, oggi le monto e spero di provarle in settimana...
 

jeeper

Biker popularis
21/10/18
72
23
0
toscana
Visita sito
Bike
xc
finalmente ci si accorge di cube.... con 3500€ da scontare hai un mezzo da gara.... avrei speso qualcosa in più per la trasmissione... ma va bene anche così...
 

ilDav

Biker popularis
5/8/14
81
73
0
CN
Visita sito
Di che marca è il parafango?
Come mai hai messo i guide di cui tutti parlano male quando di serie montava gli xt? Io ho il modello subito superiore alla tua e monta i code e vorrei metterci gli xt... :-D
Volendo potresti togliere l'attacco del deragliatore anteriore e metterci il "tappo" che mettono sui modelli che escono di serie con il monocorona. Se guardi bene le foto dal sito della cube lo si nota. Io lo sto cercando da un pezzo ma non lo trovo online e il mio negoziante dice di non riuscire a trovarlo.. :-/
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Di che marca è il parafango?
Come mai hai messo i guide di cui tutti parlano male quando di serie montava gli xt? Io ho il modello subito superiore alla tua e monta i code e vorrei metterci gli xt... :-D
Volendo potresti togliere l'attacco del deragliatore anteriore e metterci il "tappo" che mettono sui modelli che escono di serie con il monocorona. Se guardi bene le foto dal sito della cube lo si nota. Io lo sto cercando da un pezzo ma non lo trovo online e il mio negoziante dice di non riuscire a trovarlo.. :-/
se non erro superstarcomponents ce l'ha il tappo
 

ilDav

Biker popularis
5/8/14
81
73
0
CN
Visita sito
Di che marca è il parafango?
Come mai hai messo i guide di cui tutti parlano male quando di serie montava gli xt? Io ho il modello subito superiore alla tua e monta i code e vorrei metterci gli xt... :-D
Volendo potresti togliere l'attacco del deragliatore anteriore e metterci il "tappo" che mettono sui modelli che escono di serie con il monocorona. Se guardi bene le foto dal sito della cube lo si nota. Io lo sto cercando da un pezzo ma non lo trovo online e il mio negoziante dice di non riuscire a trovarlo.. :-/
se non erro superstarcomponents ce l'ha il tappo
Grazie per la risposta. Sì, c'è un "tappo", ma non è quello che intendevo io: quello della supercomponent copre l'attacco, quello che cerco io è un tappo da applicare al telaio dopo aver tolto il braccetto a cui si dovrebbe fissare il deragliatore. Praticamente a colpo d'occhio il telaio resta pulito come se non fosse predisposto per la doppia.
 

Argirex

Biker novus
23/9/15
11
9
0
torino
Visita sito
Bike
Transition sentinel
Ciao kikkone,
anche io ho acquisto la stessa bici e ho fatto alcune modifiche simili:
- comando reggisella, veramente scomodo cube, cambiato con wolftooth ... di un altro livello ma 70€
- trasmissione lasciato cassetta slx ma messo corona direct mount raceface 30t
- guida catena e paracolpi mrp
- sella specy phenom con bandit per camera d'aria
- portaborraccia specy estrazione laterale, altrimenti non ci sta la borraccia, e pompetta
- borsello lezyne per seconda camera
Gomme e freni lasciato gli originali schwalbe e xt.
Bici che consiglio anche io perchè superdivertente sia all-moutain che enduro

PS a te che forca hanno montato ? A me la FIT4, altre le ho viste con la GRIP
 

Argirex

Biker novus
23/9/15
11
9
0
torino
Visita sito
Bike
Transition sentinel
Ciao kikkone,
anche io ho acquisto la stessa bici e ho fatto alcune modifiche simili:
- comando reggisella, veramente scomodo cube, cambiato con wolftooth ... di un altro livello ma 70€
- trasmissione lasciato cassetta slx ma messo corona direct mount raceface 30t
- guida catena e paracolpi mrp
- sella specy phenom con bandit per camera d'aria
- portaborraccia specy estrazione laterale, altrimenti non ci sta la borraccia, e pompetta
- borsello lezyne per seconda camera
Gomme e freni lasciato gli originali schwalbe e xt.
Bici che consiglio anche io perchè superdivertente sia all-moutain che enduro

PS a te che forca hanno montato ? A me la FIT4, altre le ho viste con la GRIP
Mi dimenticavo che ho montato i salasicciotti della nukeproof, 50€, ottimi !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo