BDS Bici della settimana #314: l’Intense Spider 27.5 di Emml

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Un’Intense personalizzata nei classici colori nero/rosso.


Intense Spider 27.5 c Pro





Forcella
Pike 2018 Rct3 140mm


Ammortizzatore
Fox Evol performance elite 200x51mm, 130mm


Guarnitura
Race Face Next sl


Cambio
SRAM Eagle GX


Cassetta
SRAM Eagle GX


Catena
SRAM Eagle GX


Pedali
Kactus “cinesi” ma in tema di Spider ricordano una ragnatela…


Reggisella
Rock Shox Reverb Stealth 150mm


Sella
Sella Italia Flite Flow


Attacco manubrio
Newmen Evolution sl 318.2, 50mm


Manubrio
Renthal Fatbar carbon lite 780mm, rise 10mm


Manopole
Supacaz


Freni
Shimano Xt 8020 doppio pistoncino


Ruote
Newmen Evolution x.a.25, 15×100 e 12x148mm


Mozzi
Bitex Boost


Gomme
Maxxis Minion dhf 27.5×2.5 e dhr 27.5×2.3


Grafiche
telaio protetto con all mountain style e grafica...

Leggi Tutto...


 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Ciao ragazzi ...cercando di rispondere a tutti....
Allora....bici nuova di fine 2017 che ho acquistato nel 2018....non la fanno più....ed io cmq volevo una Trail bike abbastanza aggressiva ma anche pedabile in salita.....
Non rimpiango né una front 29" né la enduro da 27.5 con 160mm a patto di non avere il pallino della velocità stile PS...
Sembra un giocattolo in discesa la giri in un attimo avendo un carro da 419 mm
Quanto alle dimensioni, ho aumentato a 5cm la pipa (2 cm in più rispetto all'originale) x essere ottimamente disteso come piace a me...
Per i dischi sono 6fori ed in effetti sram, li ho tenuti quando sono passato agli XT 8020 dopo che in vacanza il pompante dei guide RS mi ha mollato.....e devo dire di trovarmi bene sia per potenza frenante che modulabilità ( peso 100 kg e dietro ho ancora rotore 160mm...). tra l'altro Shimano dovrebbero essere più semplici nello spurgo quindi direi che non cambierò mai più.....
Con le ruote da 1400 gr( cmq resistenti per usi anche am) direi di essere sui 12 kg di peso o poco sotto
appena visto la bici E dopo esserci salito, me ne sono innamorato in più comprando un modello di un anno prima nel momento in cui tra l'altro intenso ha iniziato a vendere solo on-line, mi ha permesso di pagarla la metà....
il telaio fino a qualche tempo fa in outlet sul loro sito lo vendevano su un migliaio di euro senza ammo che secondo me è da comprare a scatola chiusa perché di fatto è lo stesso telaio che montava la recluse con un giunto diverso e con un escursione 140 posteriore 150 160 anteriore....
Penso che sarà la mia unica ed ultima muscolare....
A presto e ciao a tutti voi
Enzo
 

Classifica mensile dislivello positivo