Bici della settimana #32: la Lapierre Zesty 214 di Luma91

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Bellissima!! complimenti!!
certo che qualche foto di qualche dettaglio in più come guarnitura manubrio.... non era una prerogativa la foto dei dettagli per essere bici della settimana?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Sempre bella la Zesty, complimenti!

Solo una considerazione, allacciandomi alla discussione nel report delle nuove Zesty e Spicy (o meglio Specy...:-) ): le bici da AM e Enduro (c'è un confine?) che vengono proposte dalle case sono sempre più dimensionate in ottica race, ci dicono perchè "salgono come una Xc e scendono come una Dh", insomma come quelle con cui gareggiano i campioni nell'enduro. Nell'utenza normale però si vedono molte bici con montati impianti frenanti sovradimensionati per lo standard suddetto. Come mai?
 

luma91

Biker serius
8/5/12
138
0
0
Ascoli piceno
Visita sito
Ciao ragazzi grazie dei complimenti..i freni sicuramente sono anche troppo per un utilizzo al mountain ma li ho installati perché il mio negoziante li aveva li belli pronti e m ha ritirato i miei formula rx facendomi un buon prezzo..i dischi li aveva solo neri e mi sembra che in italia rossi neanche li importano..o quantomeno non con continuità..alla fine con un po di peso in piu ho preso un impianto molto performante e molto piu modulabile che nelle situazioni di fango aiuta non poco..
 

Classifica mensile dislivello positivo