Bici della settimana #39: la Surly Krampus di Yoda76

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michele 469

Biker popularis
31/1/09
89
0
0
valdagno
Visita sito
ciao marco!siccome è un mezzo su cui ho messo gli occhi vorrei sapere se è meglio un mezzo così oppure una fat...contando che faccio giretti trail/all mountain ,anche da 5/6 ore ed oltre.....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
e' un bel trattore ma sotto il culo di marco va piu' di una xc da 9kg, quando si dice che conta la gamba e le questioni sui rilanci, diametri e i pesi delle ruote sono menate....

Giusto, così una xc da 9kg sotto il suo culo sarebbe come una bici da corsa per altri. Se non si relativizza il tutto, tanto vale fare i test: bastano le gambe. Peccato che una persona ne abbia solo 2, di gambe, e bici diverse rispondano in maniera diversa anche a chi é ben allenato.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Bella è bella.
Le ruotone pagano molto in termini di scorrevolezza rispetto a gomme XC più tradizionali? A che pressione le tieni?
 

michele 469

Biker popularis
31/1/09
89
0
0
valdagno
Visita sito
onestamente penso che quel telaio fletta abbastanza.....foderi per il carro lunghi,come per il triangolo principale...poi è acciaio!!!ma non penso sia una bike a cui andar a guardare se è rigida o meno.....alla fine è una bike ignorante( nel senso buono :mrgreen:)e te la prendi per le sensazioni che ti trasmette non per le prestazioni,anche se immagino che un mezzo così può spianare tutto.....
 

Matteo77

Biker novus
4/5/08
6
0
0
Erba
www.CAEdevice.net
Bellissima!!! Stupenda anche l'ultima foto.

Avrei alcune domande: esiste qualcosa del genere monocorona ma non singlespeed? Quanto pesa? Cosa ne pensate di una ruota cosi al posteriore (rigido) più ruota normale (di adeguato diametro per bilanciare la spalla posteriore) con forcella ammortizzata davanti?
 

Classifica mensile dislivello positivo