Bici della settimana #40: la Domina di Scratera

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hummer

Biker serius
12/1/10
125
0
0
fagnano olona
Visita sito
...io mi diverto....e comunque è tutto documentato in training center...
...anche oggi mi ha portato alla fine del sentiero dei foxi senza mai tentennare e mi ha permesso di chiuderlo senza mai un piede a terra....
...tra un attimo anche lui sarà on line....o-o...
.. [MENTION=55149]hummer[/MENTION] @Tutankamon l'importante come ho già scritto è divertirsi e sentirsi tutt'uno con quello che si guida.....:il-saggi:...o-o...

Si si ci mancherebbe. Il mio é solamemte un giudizio estetico soggettivo....la bici è una bici incredibile.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

lincelli

Biker novus
Bella, essenziale e attraente come poche!
Potrei conoscere alcune misure cosi per statistica:
Quanto sei alto
A che quota pedali(centro movimento/ soprasella)
Quanto è lungo l' attacco manubrio
Quanto è la distanza centro manubrio /punta sella
Altezza movimento centrale
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Bella, essenziale e attraente come poche!
Potrei conoscere alcune misure cosi per statistica:
Quanto sei alto
A che quota pedali(centro movimento/ soprasella)
Quanto è lungo l' attacco manubrio
Quanto è la distanza centro manubrio /punta sella
Altezza movimento centrale
Grazie
...sta tutto scritto in prima pagina Continua la lettura...
...il telaio è fatto sulle misure che ho dato io....o-o...se non erro manca solo altezza movimento centrale che è se non erro 30cm....o-o..nel frattempo be arrivato...o-o..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Da oggi hai anche la concorrenza :cucù:

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il giro di ieri è stato relativamente breve ma intenso.. in realtà non ho trovato particolari e sensibili vantaggi con la forka rigida, a parte qualche etto in meno sull'anteriore, ma essendo abituato a pedalare l'Hornet di 14 kg con una Lyric davanti, la cosa era molto relativa.. in compenso tutto oggi ho un gran male alle spalle, sicuramente dovuto alla forka rigida.. l'unico terreno ideale a mio modesto avviso è su terreni lisci o poco scassati.. appena si fa accidentato, non c'è niente di meglio che un po di comoda ammortizzazione.. per tutto il tempo mi chiedevo come facessero una volta, quando la rigida non era una scelta ma l'unica via.. però non so come dire, la trovo molto più MTB così, di tante ammortizzate che si vedono in giro..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Stai dicendo che non hai mai avuto una rigida??

Oh santapolenta, non ti facevo così giovine.

Certo che si, ma in tempi non sospetti, quando non ci si faceva le paranoie del tipo "sto facendo XC, enduro o freeride?", e sempre su catorci da poche lire recuperati chissaddove.. se uno si fa la rigida ora lo con cognizione di causa.. subendone (volutamente?) le conseguenze :cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo